• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine Morte Sul Nascere

survivors

Aspirante Giardinauta
Ho molte piantine di zucchine (di diverse qualità), ne ho già raccolte ben 8, ma ho notato una cosa strana che non so se sia una cosa normale. Alcune zucchine appena nate (quando ancora non hanno superato i 2/3 cm) diventano gialle e poi marciscono. E' normale??? In ogni pianta, su 3/4 zucchine in crescita una muore!ALTRA DOMANDA: Le zucchine che stanno andando in produzione adesso, fino a quando produranno? Voglio dire....dove la zucchina è stata tagliata ne ricrescerà un'altra o cresce sempre in punti diversi? Quante e fino a quando la pianta produce i suoi frutti? Grazie
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Succede anche a me che alcune zucchine marciscano a ppena spuntano, ma non ho mai dato tanto peso a questa cosa, visto che poi la produzione è semprew abbondante comunque.
Le zucchine crescono in parti " giovani" della pianta, mi spiego la pianta continua a crescere e a produrre fino a che la temperatura non incomincia ad abbassarsi, diciamo autunno, la pianta dal momento dell' impianto in terra cresce continuamente e continua a produrre fiori e frutti, magari in maniera decrescente con il tempo, ma comunque sempre. A settembre, ottobre le mie piante raggiungono la lunghezza di circa 1-1,5 metri e fino ad allora producono frutti.

Dario
 
Alto