• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucca

kkroz

Giardinauta
ciao a tutti
cosa mi potete dire sulla coltivazione della zucca
i oin particolare vorrei sapere se necessita di sole o s e anche con poche ore di sole vengono buoni fruttti
grazie mille
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho coltivato le zucche una volta, ma occupano un po' troppo spazio, quindi adesso mi limito a mettere ogni anno tre o quattro zucchette decorative.
I risultati migliori li ho ottenuti con molto sole e molto caldo.
 
G

Ghiotto

Guest
Io ho provato l'anno scorso ma 5 ore di sole non sono state sufficienti per farle diventare 'zucche' .........ovvero sono nate le piante ma intorno a 20 cm. sono morte.....................................pero' le mie erano in vaso. Prova.................consiglio sempre di provare , non si sa mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La natura e' strana a volte.Ciao
 
Alto