• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori Di Zucca

abypier10

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vorrei sapere dagli esperti se è possibile ottenere nelle piante di zucca tanti fiori e poche zucche. Quelle che ho preparato questo anno, ho messo i semi nel periodo di luna buona ma per il momento pochi fiori e tante zucche.
E' possibile ottenere piante di zucca con solo fiori e poche zucche?
Grazie
Abypier
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. La luna non centra niente. Con giorni corti e basse temperature aumenta la produzione di fiori femminili, con giorni lunghi e alte temperature aumentano i fiori maschili. Marcello
 

miciajulie

Fiorin Florello
oddio, io al contrario ho solo fiori... e non mi dispiacerebbe qualche zucchino! ma che vuol dire femminile/maschile? grazie!
 

antonio54

Aspirante Giardinauta
aiuto ,mi sono appena registrato ,per sapere che ho piantato delle piantine di peperoni era venuto il frutto ma dopo un po di giorni non ho trovato piu il piccolo peperone e possibile che gli uccelli lo mangiano
 

antonio54

Aspirante Giardinauta
piantine di peperoni

aito ho piantato delle piantine di peperoni, era venuto il peperone piccolo ma il giorno dopo non cera piu e possibile che gli uccelli (gazza, ecc.) lo abbiano mangiato.
 

Symius

Giardinauta Senior
Antonio54, ti conviene aprire un altro post per chiedere, sennò non penso che molti ti rispondano.
Per quanto riguarda il fatto di avere più fiori o zucche, non penso si possa fare qualcosa, dato che le zucche sono monoiche, cioè la stessa pianta ha sia fiori maschili che femminili, quindi penso che la cosa sia casuale.
:Saluto:
 
Alto