• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zona marittima

Barto

Aspirante Giardinauta
Ho pensato di aprire questa discussione per conoscere quali piante sono adatte ad abitare vicino al mare... la discussione ha un carattere generale, però io, nello specifico cercavo piante adatte a creare verde, sia tipo cespugli-arbusti, sia come prati.
Poi ovviamente ci saranno grasse, alberi, piante da fiore e pure ciò mi interessa.
Grazie

njnye

Florello Senior
Si ma cosa intendi con "zona marittima"? Vicino al mare in Sardegna e vicino al mare in Friuli non è proprio la stessa cosa...
E soprattutto quanto vicino al mare? Terreno anche sabbioso?

Barto

Aspirante Giardinauta
Sarebbe una discussione di carattere molto generale, nel mio specifico un centinaio di metri, senza sabbia, (anzi a tratti roccioso), sicilia

Tino

Guru Giardinauta
La tamerice è adattissima al clima marino...ma anche il lentisco e la spartium dalle mie parti,non trovano problemi!

T

Alto