• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zona all ombra, quale miscuglio?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non hai tutti i torti scendendo nello specifico delle diverse cultiuvar, io mi riferivo alla poa trivialis in genere ma è anche vero che oggi come oggi le tecniche di selezione si vanno sempre più affinando.
Questo però finirebbe solo per confondere walter per cui ci troviamo d'accordo su una semina di festuca rubra :D

RunDLL

Giardinauta Senior
azzardo l'ipotesi che il contesto di ombreggiatura fosse quello ad esempio sotto agli alberi, in questo caso si che il comportamento potrebbe non essere ottimale vista la bassa tolleranza a terreni aciutti a cusa della scarsa profondità dell'apparato radicale. Se dovessi intervenire in zone ombreggiate personalmente opterei per un miscuglio a prevalenza di festuca rubra con la quale, per esperienza diretta, ho avuto dei buoni risultati.cigolo
Effettivamente la mia richiesta era per una piccola zona in ombra, ombra causata da un albero, una magnolia per la precisione.

Alto