• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zona 1 - piante per ingresso viale casa

zeligg80

Aspirante Giardinauta
Buonasera come vedete dalla foto qui sotto ho un bel po di lavoro da fare a casa di mamma. L'abitazione in questione ed il relativo giardino si trovano in Campania, il viale d'ingresso è costeggiato da un'aiuola esposta a sud-est. Come vedete è un pò trascurata, vorrei tenere il gelsomino e gli agrumi che mi riparano dalla sguardo dei vicini, e la strelitzia (quest'ultima si può anche spostare volendo). Vorrei inserire delle piante perenni e non troppo invadenti che arrivino al massimo al bordino del muretto...ma ovviamente non ne ho proprio idea :confuso:... chi mi da una mano????
Anche piante diverse che si possano alternare andrebbero bene, tenendo conto che la maggior parte sarebbe ombreggiata dagli agrumi. Grazie a chi mi vorrà aiutare. casa1.jpg image(2).jpg image.jpg

angelone54

Guru Giardinauta
La visuale dall'alto identifica 4 settori del giardino che però non richiami nel dettaglio del post. Per capire meglio cosa vorresti realizzare sarebbe opportuno conoscere a quale settore ti riferisci. Scusami ma alle volte si fa fatica a comprendere le richieste sul forum.:D

angelone54

Guru Giardinauta
Il muretto sarà alto più o meno 50 cm. Non intendi andare oltre per cui la ringhiera rimane a vista giusto? Una bella pianta che non si alza tanto è la veronica variegata. Fa una bella fioritura e riempie in larghezza, consigliata!:D

zeligg80

Aspirante Giardinauta
ahhh grazie mille, molto bella e sembra anche "luminosa"...:hands13: la terrò senz'altro in considerazione.. grazie ancora, ciao.

Alto