• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zolfo???

A

angy_d77

Guest
Ciao a tutti,
sono nuova del Forum.
Ho piantato nel mio giardino 6 piante di Roselline.
Le ho preventivamente trattate con un insetticida (contro gli afidi) mescolato a Zolfo (fungicida)...Se non ho errato nell'abbinamento dei due prodotti,ogni quanto consigliate di trattare la pianta con questo "miscuglio"?Le roselline mi sono sempre morte a causa di afidi e marciumi del colletto in quanto non trattavo mai le giovani piante...Adesso non vorrei più commettere gli errori del passato!Sento tanto parlare di Confidor...me lo consigliate?
Non è consolante dover pensare a tutti questi trattamenti,ma si sa...le Roselline sono molto "appetibili" e non vorrei ritrovarmi coi boccioli ricoperti di afidi e con micosi sparse ovunque...

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Angy.
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum angy_d77 :froggie_r :flower: Inserisci la tua località nel profilo, ti verranno dati consigli anche in base al tuo clima.:hands13: :hands13: Per gli afidi il Confidor è un ottimo prodotto, ma lo puoi dare una sola volta l anno. lo Zolfo Bagnabile Bayer x le malattie fungine puoi somministrarlo ogni 15 gg circa. :Saluto:
 
A

angy_d77

Guest
Grazie Coccinella per la tempestiva risposta! :D

Nel profilo ho inserito la mia Regione.
Attendo vostri preziosi consigli... :froggie_r

Un'ultima cosa:il nutrimento per gerani può essere utilizzato anche per le roselline?
Io sono perito agrario,ma mi sono diplomata ormai nel lontano 1997...ora mi occupo di animali...quindi alcune nozioni di parassitologia,fisiologia ecc. relative a piante da fiore (e non da frutto) spesso mi sfuggono...


Grazie ciao!
Angy
 
Alto