Beniamina
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum!
Come potrete intuire sono da poco in possesso di un tenerissimo bonsai
Ho scoperto con una certa fatica che è una zelkova nire, cioè un olmo.
Ho letto un pò di cose in giro...la cosa strana è che in effetti in siti diversi trovo indicazioni diverse su come annaffiare e curare il mio bonsai...
Per quanto riguarda la potatura ad esempio, non ho capito se devo costantemente occuparmi di eliminare i rami che compromettono la silhouette, o se per la potatura comunque va attesa la stagione di letargo...:astonishe
Ho letto poi che è il caso di applicare un sottovaso con ghiaia umida, mentre altrove ho letto che è assolutissimamente sconsigliato...
poi...devo rinvasarlo?
e infine...la zelkova nire è una specie cinese o giapponese?
Basta per ora ho finito :hands13:
e comunque piacere di fare la vostra conoscenza:flower:
Come potrete intuire sono da poco in possesso di un tenerissimo bonsai

Ho scoperto con una certa fatica che è una zelkova nire, cioè un olmo.
Ho letto un pò di cose in giro...la cosa strana è che in effetti in siti diversi trovo indicazioni diverse su come annaffiare e curare il mio bonsai...
Per quanto riguarda la potatura ad esempio, non ho capito se devo costantemente occuparmi di eliminare i rami che compromettono la silhouette, o se per la potatura comunque va attesa la stagione di letargo...:astonishe
Ho letto poi che è il caso di applicare un sottovaso con ghiaia umida, mentre altrove ho letto che è assolutissimamente sconsigliato...
poi...devo rinvasarlo?
e infine...la zelkova nire è una specie cinese o giapponese?
Basta per ora ho finito :hands13:
e comunque piacere di fare la vostra conoscenza:flower: