• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanzare

E

Electro87

Guest
:) buona notte se c'è qualcuno mi può dare dei consigli su come posso "sconfiggere "le zanzare tigre,dal negozio che ho,le ho provate dui tutte zampironi ultrasuoni,lavanda ,piccoli gerani,punte di lavanda ecc...se mi potreste dare qualche altro consiglio ve ne sarei grata.:)
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Si riproducono molto velocemente nell'acqua stagnante, quindi fai attenzione a tutti i sottovasi, i chiusini, abbeveratoi x animali e in generale tutti i posti dove si ferma l'acqua.
Svuotali accuratamente, event. metti un pezzetto di filo i rame che ne impedirà la riproduzione.
Buon lavoro!
 

Mila_

Aspirante Giardinauta
eltu ha scritto:
Questa non l'avevo mai sentita. Ho provato col geranio, la citronella ecc, ma non le smuovono neppure.

L'essenza di basilico so che è repellente, io quest'anno di zanzare non ne ho viste, ma non so se è per condizioni ambientali (qui è comunque abbastanza secco e non se ne vedono molte) o se è dovuto ai 2 vasi di basilico che tengo davanti a casa insieme al rosmarino (altro repellente).

Guarda qui se trovi qualche indicazione utile :Saluto:
 

elleboro

Florello
... infatti.

io sono un obiettivo, ahimè, molto apprezzato dalle zanzare ed ho proprio provato di tutto.
Per me gli estratti da erbe, non servono proprio a nulla. La macchinetta a ultrasuoni fa venire il malditesta a me, ma non alle zanzare. Il Ledum palustre (pastigliette da sciogliere sotto la lingua un sacco di tempo prima,
perchè devono cambiare gli odori personali)è forse l'unica cosa che non ho sperimentato a fondo perchè, preso prima di partire per il Delta dell'Ochavango (Africa), ho poi scoperto che là non era tempo di queste bestiacce.
Insomma trovo che l'aiuto migliore me lo da l'Autan e mi sembra ottima anche l'idea di dare il piretro sui tessuti.
Fai un esperimento molto accurato così per 48 ore, poi raccontaci.
Sono MOLTO interessata al problema.


Ho messo anche il rame nei sottovasi, ma non so se sia provatamente efficace.
 

Clorophilla

Florello
io sto' provando delle pastigliette da mettere sui sottovasi, il vape specialist ma non vedo gran beneficio, sarà che sono invasa dalle tigri :burningma
 
S

simone75

Guest
So che la mia è una risposta burlona e voglio comunque precisarlo anticipatamente... :eek:k07:
Hai provato a tenere un pipistrello??? :D :lingua: :ciglione:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
simone75 ha scritto:
Hai provato a tenere un pipistrello??? :D :lingua: :ciglione:
Io si, ne ho tanti in giardino:eek: insieme a tutte le piantine già citate, ma di zanzare come quest'anno non ne ho mai viste:burningma
Per stare un pò in pace ho dovuto realizzare un gazzebo con zanzariera.
Immagine017.jpg
 
Ultima modifica:
Alto