• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Moscerini, zanzare e terra dei vasi... umida

A

andysmith

Guest
Ciao a tutti,
ho un balcone, direi volendo vivibile, e che cerco di tenere verdeggiante e fiorito, con cura e attenzione alle mie piante.

Con i primi caldi, la terra dei vasi umida è diventata un rifugio refrigerante sicuramente per i moscerini (che finiscono per invadere l'ambiente abitativo), e probabilmente anche per altri insetti fastidosi.

Se poi considerate che abito al primo piano, e nonostante le disinfestazioni del giardino condominale, ogni anno mi ritrovo a dover fare la guerra alle zanzare... tigre tra l'altro!!

Allora mi domandavo, se esiste e conoscete qualche prodotto da dare alla terra, che faccia del bene alle piante e da deterrente a moscerini e zanzare!!

Considerate che ho provato a mettere delle piante carnivore, ma l'ambiente e la terra non è adatto a loro e finiscono con il morire, nonostante le mie attenzioni!!

Grazie.

AS
 

Bullo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.... anche io sto facendo la guerra ai moscerini nel mio Benjamin... avete qualche consiglio da darmi?
 
Alto