• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzare

rom

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi ma la vostra situazione con le zanzare come state organizzati?? Io sto male, ogni giorno pompa a spalle e giu di prodotti. Ma la cosa che piu mi fa inc......re e che dicono adesso lo butti e poi un'altra tra 15 giorni una vera idiozia, ma poi neanche se lo fai tutti i giorni riesci a vincere. Cerco suggerimento grazie.

Ps a proposito a fianco ho in rivolo che mi gira per il lato sud per 100 metri lineari

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Supporto

Giardinauta
Scusate ragazzi ma la vostra situazione con le zanzare come state organizzati?? Io sto male, ogni giorno pompa a spalle e giu di prodotti. Ma la cosa che piu mi fa inc......re e che dicono adesso lo butti e poi un'altra tra 15 giorni una vera idiozia, ma poi neanche se lo fai tutti i giorni riesci a vincere. Cerco suggerimento grazie.

Ps a proposito a fianco ho in rivolo che mi gira per il lato sud per 100 metri lineari

Autan. :)

Icchy92

Guru Giardinauta
I prodotti da spruzzare sono inutili e dannosi, l'unica lotta efficace è quella alle larve nell'acqua oppure tramite l'uso di ovitrappole o trappole per adulti.

ztm

Apprendista Florello
Per la cronaca, con trappole per adulti e ovitrappole (con ingente spesa) non sono riuscito a tenere 200 mq in condizioni per cui si possa uscire senza repellente, quindi ricomincerò col veleno.

ztm

Apprendista Florello
L'unico metodo veramente efficace per eliminare le zanzare è stato diserbare il prato.
Non sto scherzando, con l'erba secca non trovano più riparo al calore e sono quasi scomparse dal prato grande.
In compenso quello piccolo, che è ancora verde, pullula :D

rom

Aspirante Giardinauta
E figuriamoci che io ho anche un rivolo vicino sto messo ancora peggio. Ma mi levate una curiosità ma per le vostre strade passa Asl o un'azienda privata a fare disinfestazione. Io vorrei realizzare una barriera che spruzzi sulla parte dove credo arrivino le zanzare un prodotto che almeno attudisca l'entrata e munirmi anche di pompa atomizzatore così la sera tardi farei a giorni alterni un ulteriore spruzzata.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Crasmen

Florello
E figuriamoci che io ho anche un rivolo vicino sto messo ancora peggio. Ma mi levate una curiosità ma per le vostre strade passa Asl o un'azienda privata a fare disinfestazione. Io vorrei realizzare una barriera che spruzzi sulla parte dove credo arrivino le zanzare un prodotto che almeno attudisca l'entrata e munirmi anche di pompa atomizzatore così la sera tardi farei a giorni alterni un ulteriore spruzzata.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Cerca Mister Mosquito su youtube

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

DALMONTE

Giardinauta Senior

Che prodotto/i usi?

rom

Aspirante Giardinauta
Mi hanno suggerito di usare prodotti della bayer solfac combi costa però dicono che funziona voi lo avete mai provato???

ztm

Apprendista Florello
Mi fate capire perché Cipex (cipermetrina 10%) da 1 litro costa 16 euro e quello della Zapi (cipermetrina 10%, tetrametrina 2%, piperonilbutossido 15%) da 1 litro costa 50 euro?

ztm

Apprendista Florello
Mi sembra una differenza ingiustificata, il 2% di tetrametrina fa triplicare il prezzo?
Ho trovato Cipertrin che ha cipermetrina 10% e tetrametrina 2% a 25 euro circa.
Piperonilbutossido serve? :D

ztm

Apprendista Florello
La sua azione si esplica inibendo la degradazione del principio attivo nell'organismo-bersaglio, che normalmente avviene grazie agli enzimi della famiglia del citocromo P450; perciò permette una riduzione della dose di insetticida usato, a parità di effetto tossico. Il suo uso è ammesso in agricoltura biologica.

ztm

Apprendista Florello
Le dosi della Zapi in realtà sono simili a quelle della sola cipermetrina, quindi il prezzo di 50 euro al litro mi pare comunque folle.

Alto