• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas

Allopacs

Master Florello
Ecco i germoglioni della mia zamioculcas! La pianta c'é l'ho da un mese quando me l'hanno regalata aveva i germogli alti 1 cm adesso il più grande fà 5cm e gli altri due 4cm!:froggie_r Sono molto contenta.La innafio solo una volta al mese ed é contenta cosi'!:Saluto:

Robin1976

Giardinauta
Io invece sono ancora in "dolce attesa" :eek:k07: che le foglie che ho piantato agli inizi di Novembre diano qualche segno di vita .....
Il fatto che non siano ancora marcite, mi fa ben sperare che stiano lavorando alacremente per darmi quattro pianticelle!!

.... sto imparando ad aver pazienza ....... :hands13:

Vi terrò aggiornati!!

:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Ebbene come dici tu é già bene che le piante non siano marcite...Hai fatto delle talee?Spero che tra poco potrai vedere dei bei germogli spuntare....te lo auguro!:Saluto:

Robin1976

Giardinauta
No, ho piantato le foglie interrandole per metà e poi ho ricoperto il tutto con un sacchetto gelo bucherellato. Ogni tanto lo tolgo qualche ora per farle respirare bene e per evitare che si formi troppa umidità che crea marciume e poi glielo rimetto...... Mi aveva incuriosita questa storia della pianta che nasce dalle foglie e così ho voluto provare ...... avrei potuto comprami una piantina micro da 2 € .... ma il mio scopo è proprio quello di vederle nascere dalle foglie.
Per ora le foglie sono in salute .... quindi ho buone speranze, anche perchè insieme ci avevo messo delle foglie di crassula, ma una è marcita quasi subito e l'ho tolta ..... se, queste sono ancora belle evidentemente sta funzionando!! :froggie_r

Sperem! :lol:

A dicembre ho interrato anche delle talee di crassula (purtroppo me le hanno date nel mese sbagliato) e siccome avevano già parecchie radichette in alcuni internodi ho voluto provarci .... Stesso metodo del sacchetto gelo bucherellato ..... anche in questo caso mi sembra che stia funzionando perchè non sono deperite minimamente ..... vediamo tra qualche mese che succederà!!

Allopacs

Master Florello
E bello fare delle "esperienze" e avere dei risultati,é incoraggiante!Ed é anche cosi' che si impara!:lol: Io ho fatto ultimamente delle talee di Santa Paulia é ho avuto un buon risultato,anch'io ho messo il sacchetto sulle foglie di santa paulia..per mantenere l'umidità .Potro' provare anch'io a fare come hai fatto per vedere se ci riesco o se non la faccio morire!:love_4: Buon pomeriggio:Saluto:

Alto