• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas consigli e foto

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho da circa 3 mesi 2 piante di zamioculcas.
Le bagno pochissimo e solo quando vedo che il terreno è arido,circa 1 volta al mese.
Le tengo in casa in una posizione luminosa ma non al sole diretto.
Per ora non ho mai dato concime,va bene quello per le piante fiorite oppure devo comprare uno apposito?
Quello che ho notato è che i 3 nuovi rami che sono spuntati in brevissimo tempo sono verde chiaro è normale?Con il tempo diventano verde scuro o c'è qualcosa che non va?

zamioculcas001.jpg

zamioculcas002.jpg

zamioculcas003.jpg

zamioculcas004.jpg

zamioculcas012.jpg

zamioculcas010.jpg

zamioculcas008.jpg

zamioculcas005.jpg
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao dolcechiara, belle piante!
I getti nuovi aspetta che si siano formati bene e attendi, se vedi che diventano verde scuro da soli (come dovrebbero) va bene, altrimenti potresti somministrare un pò di ferro chelato per la clorosi.
Acqua ok, esposizione ok, il concime non so dirti, alla mia non ho mai dato nulla ed è bella rigogliosa lo stesso, vedi tu.
Ciao
 

francescaL.

Aspirante Giardinauta
ciao, anche tu dubbi su zamioculcas,anche io ho scritto al forum per zamioculcas sofferente.
A me sembrano in formissima, ma non so se fidarti di me visto i miei risultati!
piuttosto volevo consigliare a chi gestisce il forum di creare una pagina dedicata a questa pianta con le risposte ai problemi che si presentano piu spesso....un saluto!
 
Alto