Difatttttttti è bellissima...
ascolta, ma quello che vedo tagliato lo hai fatto tu?
se si taglia fino alla base non ti preoccupare..a vederne uno sembra marcio, quello più marrone, ma deve essere l'effetto della foto altrimenti la pianta sarebbe tutta afflosciata..
credo che abbia bisogno di un bel rinvaso...
Eccomi:
1 uso acqua del rubinetto
2 Si li ho tagliati io: prima del taglio il tronco era sodo poi marcisce (lo taglierò alla base!)
3 Rinvaso??? Sta in un vaso di 40 cm di diametro...magari pensavo di cambiare la terra visto che quella attuale sembra quasi sabbia dal tanto è arida ( che dici secondo me l'ha ridotta così l'aria condizionata di qs estate)
Ti sembra bella ma dal vivo è molto sofferente, non c'è paragone...le foglie sono opache i fusti poco tonici...
Senti tu parli di terra arida, ma dalla foto ho notato un fusto tagliato, a guardarlo direi che era marcio..
i fusti sono poco tonici (che potrenne dipendere anche dalla pesantezza delle foglie (difatti a volte la mia la lego con del filo di rafia) oppure sono flosci?
anche la mia è stata con l'aria condizionata.
Se la foto è di ora, credo che abbia bisogno di un rinvaso.
L'acqua nn deve essere del rubinetto, sempre demineralizzata. Per quanto una pinanta grassa è molto delicata. Non sai che durezza ha l'acqua che che usi..per non rischiare è meglio quella demineralizzata