• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zafferano piantarlo da fiore

GiuliaFoggetti

Aspirante Giardinauta
salve, credo si aver raccolto oggi un fiore di zafferano, volevo piantarlo ma non saprei come fare dal semplice fiore. mi aiutate? :)
 

Platycodon

Florello
Ciao. Eh dal semplice fiore non riesci a riprodurlo purtroppo. Dovresti farlo andare almeno a seme li nel posto in cui si trova. O se riesci ancora meglio prendi un bulbo sotto terra, e lo pianti.
 

roby61

Giardinauta Senior
salve, credo si aver raccolto oggi un fiore di zafferano, volevo piantarlo ma non saprei come fare dal semplice fiore. mi aiutate? :)
ciao , credo che hai colto un comune colchico , lo zafferano fiorisce in tarda estate -autunno , comunque trovi i bulbi con dei prezzi accessibili in fine estate
 
Alto