• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X Traudi: i miei semi stanno crescendo?

R

Roberta

Guest
Traudi, ma i fiori dell'america del nord...stanno crescendo?
Sono curiosa di avere notizie...dei miei figlioletti dati in adozione :D
mi raccomando, una volta grandi scattagli una foto così posso vederli.
:cool:

Traudi

Guru Giardinauta
fioridelnordtr.jpg

va bene presto così?????
sinceramente come fiori del nord forse li immaginavo coi maglioni a collo alto o trascinati da renne, ma ti assicuro che sono per tutto uguali a piantine di altre tre bustine miste con vaghe scritte ( rosa/giallo/blu ) provenienti da un giardino della Francia. Resta però sempre l'incognita di cosa saranno ste piantine. Deduci già qualcosa dalla foto? Ho anche 1 phaseolus ( spero negli altri 4 vasetti, uno solo ho sempre paura che mi muoia ). Nessuna piantina dalla mia violetta, e tu? (anche la salvia tace ancora) Ciao ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Wow ........... che belli :eek: quella in basso a sinistra con le foglioline strette assomiglia alla mia escolzia.

R

Roberta

Guest
Uhauuu sono quasi maggiorenni, Traudi speriamo bene.... ;)

Neanche io ho ancora segni della tua violetta...però ammetto che ho messo i semi solo una settimana fa, quando ho rimesso a posto il terrazzo con il nuovo grigliato in legno tutt'intorno al perimentro del muro...ancora sto piangendo per l'esborso sigh...sigh...però almeno così è più carino e anche sicuro...quello che c'era prima era ormai quasi marcio e rischiava di cadere.... :eek: :(

Ciao

[ 04.04.2003, 18:25: Messaggio scritto da: Roberta ]

alex

Giardinauta Senior
Confermo quello detto da Pat,
quelli con le foglie fini somiglianti vagamente al prezzemolo sono Escolzia o papaveri della California, li conosco benissimo perchè ne ho un'invasione, una volta che li hai ad ogni primavera rinascono da soli dappertutto anche nella ghiaia. Però sono molto belli, da pieno sole infatti non si aprono i fiori fino a quando non ci batte sopra il sole!
Queste sono le uniche che al momento riconosco!
Baciotti

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma Alex ........... stai dicendo che mi cresceranno pure sulle piastrelle del terrazzo :confused: :D

R

rosa rugosa

Guest
Confermo che quelle con le foglie frastagliate sono piantine di escholzia alias papavero californiano. Le conosco bene perchè qui dove abito io erano state seminate nelle aiuole e non nel prato: bene sono diventate infestanti. Se nel prato l'effetto scenico è bellissimo, vi assicuro che nelle aiuole erano una vera porcheria, sembrava un giardino completamente all'abbandono, soprattutto perchè crescono disordinatamente sia in altezza sia in larghezza. Per estirparle sto combattendo una vera guerra da circa un anno e benchè non le abbia mai fatte fiorire, trovo ancora piantine nuove che stanno nascendo. Ciao RR

alex

Giardinauta Senior
Carissima Pat,
guarda ti posso dire che mi nascono anche sui mattoni di tufo, se tra una piastrella e l'altra nell'intersizio si ferma un pò di sporco o sabbia ti nascono sicuro.
Quello che dice Rosa è verissimo, non hanno un portamento molto composto, però io sono felice di averle in mezzo all'aiuola delle perenni, dove c'è un pò di tutto, perchè fanno davvero dei bei fiori duraturi e resistenti dai bellissimi colori solari. L'unica cosa appunto che nascono anche nella ghiaia però mentre passo con il diserbante le faccio fuori, quindi non è che mi fanno tanto dannare!
Baciotti

Traudi

Guru Giardinauta
quindi ne ho nei semi del nord, ne ho a iosa nei semi di gyverny, ne ho a fiumi nei semi della banca del seme............pazienza, andranno a rendere compagnia alla nigella che spunta persino tra il pavè :D
X Alex; la sesbania inizia a fare capolino, a meno che non si ritiri con il freddino di oggi

Alto