• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wish List 2012

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ecco ci sarebbe da fare un bel giretto tipo:
Nino Sanremo
Rosa Nova
Noaro vivaio...
Sanremo/Imperia... Son tutti da quelle parti!

Wooooow quando organizzi :froggie_r :tupitupi::froggie_r??? Io mi straprenoto per il tour :food: del resto sono tutti vicini a me (io sto sui colli dietro Savona :D)

Laure Davoust !! detto fatto, consigliatissima anche dai miei amici, hanno una collezione sempre più bella e ricca.

è una rosa :eek::eek::love:. Complimentissimi :hands13:... vogliamo però poi le foto della fioritura :D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sognare per sognare se un giorno riuscissi ad allargare il giardino prnderei sicuramente in considerazione queste antiche:

Galliche:
Belle de Crecy
Cardinal de Richelieu
Charles de Mills
Comte Foy
Duchesse d’ Angouléme
Empress Josephine
Le Rosier Évêque
Ombrée Parfaite
Président de Sèze
Tuscany Superb

Centifolia:
Fantin Latour
Robert le Diable
Tour de Malakoff

Muscose:
Chapeau de Napoléon
Comtesse de Murinais
Deuil de Paul Fontaine
Maréchal Davoust
Mme Louis Lévêque
Nuits de Young
Soupert et Notting

Damascene:
Marie Louise
Mme Hardy
Quatre Saisons Blanc Musseaux

Alba:
Chloris
Félicité Parmenter
Great Maiden's Blush
Königin Von Dänemark
Semiplena

Botaniche:
Fedtschenkoana
Virginiana
Nitida
Nutkana
Carolina
Stellata Mirifica
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Andrea Wooooooooooow!!!!!!!!!! adesso però vogliamo di ciascuna il motivo della preferenza :fischio:... :lol:

ne ho pochissime di quelle che hai scelto (e mi hai fatto nascere una "curiosità" che parola non sà esprimere :food:) e sono

Ombrée Parfaite, dono di una carissima coppia di rodofili, ancora piccola per potere capire come viene,
Soupert et Notting è un dolce regalo di ARI :love_4:....rosa adorabile molto contenuta, richiede pochissimo spazio
Chloris è totalmente priva di spine : nemmeno sotto le foglie :love: ed è bellissima anche non fiorita... devo averne una foto vedo di trovartela :eek:k07:Great Maiden's Blush è di una bellezza commovente :love:. Al di là del fiore meraviglioso e soavemente profumato è un arbusto bellissimo come portamento, foglie e corteccia. Lo trovo incredibilmente ornamentale anche senza fiori :love:
Spero tanto che tu trovi un terreno per potere allargare i tuoi orizzonti : hai gusto, capacità e talento e ne risulterebbe un raffinato paradiso :hands13:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
L'entusiasmo è virtù contagiosa ma quello di Marco e Sara è dirompente :love_4:
Ci siamo visti Venerdì davanti al caminetto e.... è nato un nuovo ordine da Rozenlottum...... vi ricordate la mia lista "buy" di "solo" sei rose...... ehm...
00052012.gif
si sono moltiplicate (vista l'esplosione numerica direi .. da seme :))

Irene of Danmark
Nathalie Niples 5x
Sophie’s Perpetual
Yesterday 3x
Félicité parmentier
Lady Hillingdon
Cornelia
Octavia Hill
Constance Finn
Lavender Lassie
Maria Theresia 5x
Tradescant 2x
Strawberry hill
Eglantyne
Héritage
Kathleen
Duftwolke 3x
Bella rosa
Charles Rennie Mackintosh
Just Joey 3x
Francine Austin
Fortuna 2x
Ascot
Augusta Louise
Jacqeoline du pré
Line Renaud
Lion’s Rose
The Faun 3 x
Lichfield Angel
Swany
Nostalgie 5 x
Sir John Betjeman
The Mayflower
Rose du roi
Mme Pierre Oger
Katherine zeimett

Rimangono wish (perchè Lottum le ha esaurite :lol:)

Céline Forestier
Crépuscule
Lady Emma Hamilton
Munstead Wood
Tchaikowsky
Yolande d’Aragon


Questa è in standby perchè ho ricevuto (grazie Luisangela & Nonnadipietro :love_4:) tantissime talee di rambler da identificare

Francis E. Lester


ed infine non da Lottum

Mme Alfred de Rougement
Open Arms
Reve d’or
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
vorrei aggiungere la pierre de ronsard alla mia wish list.... ma non ho capito, in passato avete fatto ordini collettivi vero??
quando ce ne sara' un altro????se ci sara' vorrei paretcipare,,,,
saluti a tutti
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
prova a contattare Giardino dei Pigri o Soniag78, se il loro ordine non è ancora partito forse possono ancora aggiungere qualcosa :eek:k07:
...il prossimo ordine, mi verrebbe da dire che ci sarà a fine anno, ma mai dire mai :fischio:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ecco la mia lista buy :ros:.....penso che sia già in viaggio per l'Italia :tupitupi:...... saprò aspettare ancora fino a Venerdì prossimo :crazy::lol:


Ascot
Augusta Louise
Constance Finn
Cornelia
Diamond jubilée
Eglantyne
Félicité parmentier
Fortuna 2x
Francine Austin
Heide Klum
Héritage
Hyde Hall
Jacqeoline du pré
Just Joey 3x
Katherine zeimett
Kathleen
Lady Hillingdon
Lavender Lassie
Lion’s Rose
Maria Theresia 2x
Mme Pierre Oger
Mme Boll
Nostalgie 2x
Octavia Hill
Peaudouce 3x
Rose du roi
Sophie’s Perpetual
Swany
The Faun 3 x
The Mayflower
Tradescant
Yesterday 3x


Rimangono wish (perchè Lottum le ha esaurite )

Céline Forestier
Crépuscule
Lady Emma Hamilton
Munstead Wood
Nathalie Niples
Tchaikowsky
Yolande d’Aragon

Questa è in standby perchè ho ricevuto (grazie Luisangela & Nonnadipietro :love_4: ) tantissime talee di rambler da identificare
Francis E. Lester


ed infine non da Lottum

Mme Alfred de Rougement
Open Arms
Reve d’or

vedremo come evolverà la lista a fine anno :ciglione::fischio::crazy:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
avendo appena fatto un ordine :ciglione:, mi sono rimaste nel cassetto:

bourbon queen (not available :muro:)
irene watt
duchesse d'angouleme

segue altro sicuramente :eek:k07:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
avendo appena fatto un ordine :ciglione:, mi sono rimaste nel cassetto:

bourbon queen (not available :muro:)
irene watt
duchesse d'angouleme

segue altro sicuramente :eek:k07:

Uff :mazza:..... perchè non ti guardi la mia lista :burningma???!!!!...... ho un sacco di piantine già grandicelle della Irene Watts (pianta di bellezza stratosferica, bassa, cespugliosa, ordinata, rifiorentissima e con un fiore :eek:)...... mi vien voglia per penitenza di non spedirtela il prossimo autunno :lol:

nel mio caso la mia wish

Rimangono wish (perchè Lottum le ha esaurite )

Céline Forestier
Crépuscule
Lady Emma Hamilton
Munstead Wood
Nathalie Niples
Tchaikowsky
Yolande d’Aragon

Questa è in standby perchè ho ricevuto (grazie Luisangela & Nonnadipietro ) tantissime talee di rambler da identificare
Francis E. Lester


ed infine non da Lottum

Mme Alfred de Rougement
Open Arms
Reve d’or

vedremo come evolverà la lista a fine anno

ha visto la Munstead Wood passare dal wish al Buy : Austin's Original :eek:k07:... e se siamo ancora in tempo (ho appena scritto a Vic) si aggiungono

Line Renaud
just yoey
teasing georgia
the prince x 2
charity
charlotte
falstaff
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Uff :mazza:..... perchè non ti guardi la mia lista :burningma???!!!!...... ho un sacco di piantine già grandicelle della Irene Watts (pianta di bellezza stratosferica, bassa, cespugliosa, ordinata, rifiorentissima e con un fiore :eek:)...... mi vien voglia per penitenza di non spedirtela il prossimo autunno :lol:

....allora ti mando un cartellino col mio nome da apporre su una :fischio:
 

gabreks

Aspirante Giardinauta
ma voi che siete esperti a quanto pare di ordini da questo rivenditore olandese, e che a quanto pare vi troviate bene anche a livello economico, mi sapete dire che cambia per esempio tra le 2 rose shakespeare? ce ne sta una da 5 e una da 14€, ho pensato che una fosse a radice nuda e l'altra in vasetto, ma l'altezza è quasi identica, come mai tanto dislivello di prezzo? vorrei fare anche io verso marzo un bell'ordine
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ma voi che siete esperti a quanto pare di ordini da questo rivenditore olandese, e che a quanto pare vi troviate bene anche a livello economico, mi sapete dire che cambia per esempio tra le 2 rose shakespeare? ce ne sta una da 5 e una da 14€, ho pensato che una fosse a radice nuda e l'altra in vasetto, ma l'altezza è quasi identica, come mai tanto dislivello di prezzo? vorrei fare anche io verso marzo un bell'ordine
La più cara è venduta ad alberello, tipologia di pianta che richiede maggiore impegni da parte del vivaista... da cui il prezzo più alto :eek:k07:
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Uff....nella mia wish si ri-aggiunge la alberic barbier, che doveva arrivarmi per posta sotto forma di talea, a seguito di scambio... Ma complici neve e poste italiane credo che sia dispersa e/o defunta... Dopo 10 giorni ormai ho perso le speranze! Ma nella lista comprate ho la queen elisabeth e una rampicante arancio! Guardiamoi lati positivi!
 
Alto