Gertrude J.
Maestro Giardinauta
Queen of Sweden
oooh meno male che Giraffa ci ha riportato sul binario giusto!!! ora freghiamocene di mariti, fratelli e mostri vari e torniamo alle nostre liste.
una rosa che ho dimenticato di inserire nella mia lista è Queen of Sweden e poi volendo anche una Benjamin britten:hehe:
E ovviamente ho a che fare con un marito che ritiene che lo stadio San Siro sia il giardino piu bello di Milano
rosa bellissima! è quella della mia coccarda
Intanto io sono passata dal wish al buy :inc: con:
Teasing Georgia
Generous Gardner
Heritage.
Flora
Spectabilis
Laure Davoust
Princess Louise..
Ho fatto anch'io la mia lista, cambiata e ricambiata più volte. Al momento le più desiderate sono:
quatre saison
Abraham Darby
St. Swithun
Hyde Hall
Darcey Bussell
Snow Goose
Malvern Hills
Il commento di mia sorella "piaceranno sicuramente molto........:food:...................ai cervi"
Ogni anno parto con tanto entusiasmo poi al primo banchetto dei cervi qualche lacrimuccia ci scappa
Ma per il momento solo
allora sei fortunatissima...la mia usa lo stallatico che metto nelle rose:muro:ragazzi non mi parlate di gatti e cani che si credono esimatori di rose....la mia cagnolina usa le mie rose con aromatizzatore di alito...
di queste non ne conosco neppure una :ros:...... dai dai sono ipercurioso (la curiosità è madre della scienza.... e non solo :fischio.....di sapere cosa ha guidato la tua scelta k07:
allora sei fortunatissima...la mia usa lo stallatico che metto nelle rose:muro:
Volevo delle rose flessuose, ricadenti che fossero di colore rosa, con tantissimi fiori... per quel famoso muro. :hehe:
Cercando e ricercando mi sono imbattuta negli ibridi delle sempervirens. (all'inizio ho dettto... WHAT? :squint
Poi ho studiato.... Fioriscono una sola volta ma praticamente quando lo fanno è un'esplosione di tantissimi fiori piccolo/medi e raggruppati in mazzi. Non sono troppo spinose, soprattutto Flora e Spectabilis... quest'ultima poi a volte rifiorisce.
Ho visto le fotografie su internet... ed ho capito che era quello che cercavo.
Inizialmente ne volevo una... ma l'appetito vien mangiando. Non sapevo quale scegliere ed allora...
Le ho prese da Piedimonte. Mi è arrivato anche un bellissimo omaggio... una Adelaide d'Orleans... altra sempervirens.
Insomma... non sono vicino al centinaio... ma ci sto lavorando! :crazy:
Laure Davoust
Adelaide d'Orleans
Princess Louise
Flora
Spectabilis
:squint: !!!