• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wish List 2012

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Dal libro di Austin:
La crescita è un po' rigida, fogliame tipico delle rose muschiate e molto resistente alle malattie.
Ha fiori medio-piccoli con piacevole forma a coppa poco profonda partono con un colore rosa albicocca per poi passare ad un soffice rosa. Leggero profumo di mirra. Una piccola affascinante rosa.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
oooh meno male che Giraffa ci ha riportato sul binario giusto!!! ora freghiamocene di mariti, fratelli e mostri vari e torniamo alle nostre liste.
una rosa che ho dimenticato di inserire nella mia lista è Queen of Sweden e poi volendo anche una Benjamin britten:hehe:

Intanto io sono passata dal wish al buy :inc: con:
Teasing Georgia
Generous Gardner
Heritage
Le ho messe a dimora oggi pomeriggio... :ciglione:
Non le ho inserite nella lista perchè gia acquistate quando è statp aperto il post...
Altre 4 che non sono più wish... e sono in arrivo:
Flora
Spectabilis
Laure Davoust
Princess Louise.
:inc:

Credo avrò posto solo per Queen of Sweden e Felicitè e Perpetue che andrò a prendere da Nino Sanremo in aprile... :azz:

Ho dalla mia il giardino NUOVO... nel senso che ce l'ho da appena due anni e lo sto impostando.
Quest'anno è l'anno delle rose.
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Oggi mi è arrivato a casa il catalogo di barni...... E sfogliando e risfogliando...una sola conclusione...Una piu bella Dell altra, anche se il mio gusto, ancora in via di formazione, mi dice che le tea non sono le mie favorite.
Soccombo al fascino delle inglesi antiche...
E ovviamente ho a che fare con un marito che ritiene che lo stadio San Siro sia il giardino piu bello di Milano o_O
 

IREROSA

Aspirante Giardinauta
Ho fatto anch'io la mia lista, cambiata e ricambiata più volte. Al momento le più desiderate :love: sono:
quatre saison
Abraham Darby
St. Swithun
Hyde Hall
Darcey Bussell
Snow Goose
Malvern Hills

Il commento di mia sorella "piaceranno sicuramente molto........:food:...................ai cervi"
Ogni anno parto con tanto entusiasmo poi al primo banchetto dei cervi qualche lacrimuccia ci scappa :(
Ma per il momento solo :love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Flora
Spectabilis
Laure Davoust
Princess Louise..


di queste non ne conosco neppure una :ros:...... dai dai sono ipercurioso (la curiosità è madre della scienza.... e non solo :fischio:).....di sapere cosa ha guidato la tua scelta :eek:k07:


Ho fatto anch'io la mia lista, cambiata e ricambiata più volte. Al momento le più desiderate :love: sono:
quatre saison
Abraham Darby
St. Swithun
Hyde Hall
Darcey Bussell
Snow Goose
Malvern Hills

Il commento di mia sorella "piaceranno sicuramente molto........:food:...................ai cervi"
Ogni anno parto con tanto entusiasmo poi al primo banchetto dei cervi qualche lacrimuccia ci scappa :(
Ma per il momento solo :love:

Guarda non mi parlare dei cervi/caprioli : non sai quanto li odii :mazza:... prima di coltivare le rose se li vedevo venivo colto da mai sopiti istinti paterni e mi veniva di vezzeggiarli ora vista la sadica propensione dei loro appetiti l'unico istinto che ho è di metterli in padella :mazza:... del resto sono già all'aroma di rosa (maledetti!!! :burningma)
 
Ultima modifica:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Ma daiiiii anche io vorrei i caprioliiiiii
Sempre meglio del mio gatto assassinifero di qualsiasi arbusto e le lumache senza guscio!
Scusate l ot ma mi si magnano tutto... Dalle heuchera al cotoneaster!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi non mi parlate di gatti e cani che si credono esimatori di rose....la mia cagnolina usa le mie rose con aromatizzatore di alito...mente i gatti del vicinato ci si fanno le unghie...proprongo sterminio di massa!!!!
scherzo....poi io l'unica defici..... che apre la casa a tutti gli animaletti infreddoliti...ma uffa lasciate in pace le mie pianteeeeeeeeeeeeeeee
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
di queste non ne conosco neppure una :ros:...... dai dai sono ipercurioso (la curiosità è madre della scienza.... e non solo :fischio:).....di sapere cosa ha guidato la tua scelta :eek:k07:

Volevo delle rose flessuose, ricadenti che fossero di colore rosa, con tantissimi fiori... per quel famoso muro. :hehe:
Cercando e ricercando mi sono imbattuta negli ibridi delle sempervirens. (all'inizio ho dettto... WHAT? :squint:)
Poi ho studiato.... Fioriscono una sola volta ma praticamente quando lo fanno è un'esplosione di tantissimi fiori piccolo/medi e raggruppati in mazzi. Non sono troppo spinose, soprattutto Flora e Spectabilis... quest'ultima poi a volte rifiorisce.
Ho visto le fotografie su internet... ed ho capito che era quello che cercavo.
Inizialmente ne volevo una... ma l'appetito vien mangiando. Non sapevo quale scegliere ed allora...
Le ho prese da Piedimonte. Mi è arrivato anche un bellissimo omaggio... una Adelaide d'Orleans... altra sempervirens.:love:
Insomma... non sono vicino al centinaio... ma ci sto lavorando!:lol: :crazy:

Laure Davoust

Adelaide d'Orleans

Princess Louise

Flora

Spectabilis

 
Ultima modifica:

dinogiardino

Giardinauta Senior
Volevo delle rose flessuose, ricadenti che fossero di colore rosa, con tantissimi fiori... per quel famoso muro. :hehe:
Cercando e ricercando mi sono imbattuta negli ibridi delle sempervirens. (all'inizio ho dettto... WHAT? :squint:)
Poi ho studiato.... Fioriscono una sola volta ma praticamente quando lo fanno è un'esplosione di tantissimi fiori piccolo/medi e raggruppati in mazzi. Non sono troppo spinose, soprattutto Flora e Spectabilis... quest'ultima poi a volte rifiorisce.
Ho visto le fotografie su internet... ed ho capito che era quello che cercavo.
Inizialmente ne volevo una... ma l'appetito vien mangiando. Non sapevo quale scegliere ed allora...
Le ho prese da Piedimonte. Mi è arrivato anche un bellissimo omaggio... una Adelaide d'Orleans... altra sempervirens.:love:
Insomma... non sono vicino al centinaio... ma ci sto lavorando!:lol: :crazy:

Laure Davoust

Adelaide d'Orleans

Princess Louise

Flora

Spectabilis


credo che darò un'occhiata anche, ne ho bisogno anche io per un muro. io avevo pensato a qualcosa del tipo Paul's Himalayan, una gigantessa flessuosa e che corre molto, ma visto che il muro e la superficie da ricoprire potrebbe essere anche molto ampia potrebbe starci.


la mia anche.... grande mangiatrice di M...... :inc:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
appunto la bellezza del forum.

Laure Davoust, un colpo di fulmine! :love:

capita proprio a ciccio (come si dice qui da noi) :froggie_r, domani vado dai miei amici di S'Orrosa, dovevo prendere solo Louis XIV ci sarà anche lei, quindi by-passa la wish list entra direttamente in giardino.
:hands13:
 
Alto