GrayCloud
Maestro Giardinauta
Dopo oramai aver capito a pieno la mia esposizione, le temperature, e aver assodato che qualunque micro mi si lessa a meno di non lasciarla a 6cm od oltre ed innaffiare continuamente oramai da quasi un anno nel turf lab si sviluppava quello che sarebbe stato il prossimo step!
Paspalum Vaginatum, Mediterraneo Bindi.
Faccio una piccola cronistoria del lavori già fatti con foto, poi settimana per settimana voglio aggiornare per vedere e provare sul campo quanto questa essenza sia così "cattiva" , vedere insieme problemi e vantaggi... e seguire un piano di concimazione dettato dai nostri maestri.
Iniziamo però con il passato... tutto seguito dal nostro primario Cigolo che ovviamente mi dava del folle...
Zappattura e setacciatura delle zolle di Loietto.
1 giorno
2 giorno
mal di schiena....
4 giorno
5 giorno!
e tutto fatto con zappa...
Secondo step... livellatura con asporto di sassi e del terreno di troppo...
intanto anche la pioggia mi aiutava cadendo incessantemente ed aiutandomi a livellare senza rullo :LOL:... anche se il tutto è andato avanti per una buoan settimana.
Tutto fatto rigorosamente a mano... stecca e tanta tanta tanta pazienza.
finito...
continua...
Paspalum Vaginatum, Mediterraneo Bindi.
Faccio una piccola cronistoria del lavori già fatti con foto, poi settimana per settimana voglio aggiornare per vedere e provare sul campo quanto questa essenza sia così "cattiva" , vedere insieme problemi e vantaggi... e seguire un piano di concimazione dettato dai nostri maestri.
Iniziamo però con il passato... tutto seguito dal nostro primario Cigolo che ovviamente mi dava del folle...
Zappattura e setacciatura delle zolle di Loietto.
1 giorno
2 giorno
mal di schiena....
4 giorno
5 giorno!
e tutto fatto con zappa...
Secondo step... livellatura con asporto di sassi e del terreno di troppo...
intanto anche la pioggia mi aiutava cadendo incessantemente ed aiutandomi a livellare senza rullo :LOL:... anche se il tutto è andato avanti per una buoan settimana.
Tutto fatto rigorosamente a mano... stecca e tanta tanta tanta pazienza.
finito...
continua...