Waves
Master Florello
Buondì coltivatori e coltivatrici!! Dopo aver aperto un topic sui fiori e le piante decorative, ne apro uno anche qui sui.....frutti!!!! Ho un frutteto con meli, peri, due albicocchi, un susino, qualche prugno selvatico che ogni anno mi dona cassette intere di prugne, due piante di pesco, due di ciliegio.. mi sembra basta ma non vorrei aver dimenticato qualcuno Certo, dimenticavo gli agrumi: un limone selvatico storico che non ho il coraggio di tagliare e innestare, un mandarino clementino e un arancio. E poi un melograno che fino ad ora non ha fatto melograni mangiabili.
In giardino ho anche un albero di fico, un ciliegio selvatico, un noce e un nocciolo
Intanto vi mostro il mio primo innesto riuscito!! Ciliegio domestico su ciliegio selvatico, adesso mi rimane sperare che resista in estate
Il ciliegio da cui ho preso il rametto è lui, un autentico mangiapane a tradimento fino a quest'anno.. si è fatto perdonare bene, non trovate? (ho già raccolto le prime 5 ma mi sono accorta che erano ancora immature anche se rosse all'esterno)
Ecco gli agrumi in fiore, questo è il mandarino
E questo è l'arancio (ma quanto sono belli i fiori???)
Il melograno (questo ancora non s'è fatto perdonare ma fa i fiori carini!!!!)
In giardino ho anche un albero di fico, un ciliegio selvatico, un noce e un nocciolo
Intanto vi mostro il mio primo innesto riuscito!! Ciliegio domestico su ciliegio selvatico, adesso mi rimane sperare che resista in estate
Il ciliegio da cui ho preso il rametto è lui, un autentico mangiapane a tradimento fino a quest'anno.. si è fatto perdonare bene, non trovate? (ho già raccolto le prime 5 ma mi sono accorta che erano ancora immature anche se rosse all'esterno)
Ecco gli agrumi in fiore, questo è il mandarino
E questo è l'arancio (ma quanto sono belli i fiori???)
Il melograno (questo ancora non s'è fatto perdonare ma fa i fiori carini!!!!)