• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciliegio nano

  • Creatore Discussione il grande Lebowski
  • Data di inizio
I

il grande Lebowski

Guest
Salve a tutti, e ancora di + a chi mi darà una mano rispondendo....ho comprato un ciliegio nano: so già che fruttificherà dal prx anno. Ma il punto è:
fruttificherà??
Ho sentito che i ciliegi sono autosterili, per cui ci sarebbe bisogno di un'altra varietà di ciliegio piantato accanto. E' vero?? Oppure posso sperare in succulente marmellate?? :food: (ovviamente formato ridotto, visto che non mi aspetto un gran raccolto essendo nano).
Altra questione:
ho letto i messaggi postati in merito ai ciliegio nani. Viene detto che i frutti sono aspri. I ciliegi però si dividono in due grandi categorie: quelli dai frutti amari e gli altri. Come posso sapere in anticipo (ad es. dal fogliame o dai fiori) a che categoria appartiene il mio??
Ciao e grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Il grande Lebowski:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:
 
I

il grande Lebowski

Guest
Ciao Elisa, nei prx giorni modificherò il profilo. Cmq sono di Crema.
No, purtroppo sul cartellino c'era scritto solo "ciliegio nano da giardino" e sul retro c'erano una serie di istruzioni sull'innesto. Ho controllato anche da altri vivai, e sono praticamente quasi tutti della stessa marca, la mia, quindi credo che la mia varietà sia quella + venduta, o per lo meno tra le + vendute. (io l'ho preso al supermarket). Qualcuno sa darmi delle risposte ai miei quesiti?
Grazie e ciao
 
Alto