• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2018 ❀ ❋ ❁

Waves

Master Florello
Che bei colori!
Un bacio! Ciaooooo!

Sempre tutto bello e pieno di colori Waves!Complimenti!

A me l'angolino piace tanto,tanto. Così bello e colorato!:V:ciao:

Sempre tutto bello, ma quel garofanino...:love::love::love:

Bello, bello, bello! ... ho letto da qualche parte che i fiori sono il sorriso della Natura ... a te sorride proprio, Waves!
Buona serata e buon settembre ... :)
:ciao:


.....SUPER SUPER SUPER
grazie.gif


siete tutte gnetilissime:bacio::bacio::bacio:
a me quell'angolino mi piace proprio tanto...mi fa tenerezza perchè è pieno di fiori si, ma anche di tutte le volte in cui stavo per perdere una piantina e l'ho salvata tirandola per le..foglie :D la buddleja è l'unica nuova ma spero possa diventare vecchietta :):)

e si parla di tre anni, eh, più o meno l'età media delle mie piante ma a me sembrano così tanti giorni di annaffiatura e ricovero in inverno dove non so mai dove metterle e riempo gli angoli di casa :):)
 

Waves

Master Florello
@Mile quel garofaninoooo :love::love::love: si, sai che poi mi ero sbagliata evidentemente, il reduce non era rosso ma così....strano...mi ricordavo il contrario....che tu sappia si può taleare oppure si raccolgono i semi? :V
 

Mile

Florello Senior
Io non sono mai riuscita a raccogliere i semi (non li vedo), ma @Stefano Sangiorgio ha scritto che si possono taleare con la tecnica del sacchetto. Si possono anche dividere i cespi se la pianta è cresciuta molto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
...
e si parla di tre anni, eh, più o meno l'età media delle mie piante ma a me sembrano così tanti giorni di annaffiatura e ricovero in inverno dove non so mai dove metterle e riempo gli angoli di casa :):)

È vero, Waves ... anche a me sembra di avere alcune mie piante da chissà quanto tempo ... in realtà solo una, l'Astromeria, sono arrivata a vederla fiorire per la terza volta ... dunque, non sono ancora trascorsi 3 anni da quando l'ho fatta arrivare sul mio balcone ... eppure mi sembra molto di più!!! Le altre sono tutte più "giovani" :rolleyes: ... e tutto ciò, ripensandoci, mi fa capire quanto tu sia mooolto più brava :tupitupi: ed esperta di me con le piante!!! :V:V:V
Buon pomeriggio, cara!
:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
.....SUPER SUPER SUPER
grazie.gif


siete tutte gnetilissime:bacio::bacio::bacio:
a me quell'angolino mi piace proprio tanto...mi fa tenerezza perchè è pieno di fiori si, ma anche di tutte le volte in cui stavo per perdere una piantina e l'ho salvata tirandola per le..foglie :D la buddleja è l'unica nuova ma spero possa diventare vecchietta :):)

e si parla di tre anni, eh, più o meno l'età media delle mie piante ma a me sembrano così tanti giorni di annaffiatura e ricovero in inverno dove non so mai dove metterle e riempo gli angoli di casa :):)
Questo rende il tuo angolo verde ancora più bello!
 

Waves

Master Florello
Io non sono mai riuscita a raccogliere i semi (non li vedo), ma @Stefano Sangiorgio ha scritto che si possono taleare con la tecnica del sacchetto. Si possono anche dividere i cespi se la pianta è cresciuta molto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie :V:V

È vero, Waves ... anche a me sembra di avere alcune mie piante da chissà quanto tempo ... in realtà solo una, l'Astromeria, sono arrivata a vederla fiorire per la terza volta ... dunque, non sono ancora trascorsi 3 anni da quando l'ho fatta arrivare sul mio balcone ... eppure mi sembra molto di più!!! Le altre sono tutte più "giovani" :rolleyes: ... e tutto ciò, ripensandoci, mi fa capire quanto tu sia mooolto più brava :tupitupi: ed esperta di me con le piante!!! :V:V:V
Buon pomeriggio, cara!
:bacio:

ma no, non è vero! :):) Tu per esempio sei bravissima con le acidofile..mentre io sono una schiappa.... :X3::X3: ognuno ha le sue piante "di fiducia" con cui ha preso di più la mano.. :):) poi, non so a te, ma a me le semine falliscono tutte....e dico tutte!!!:D e ho fatto morire la saintpaulia anche quella di tre-quattro anni!! dico io, come si fa!!! :barefoot: tutta incuria! a volte figurati che le piante le ripiglio per i capelli perchè mi scordo di annaffiare..ecco i retroscena :smoke: :LOL::LOL::LOL::LOL:
Buona settimana Erì :bacio::bacio:

Questo rende il tuo angolo verde ancora più bello!

:V:bacio:

Brava Waves, quel garofano è davvero bello! ;)

Grazie Pica, i complimenti della maestra fanno sempre piacere :V:)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Cara Waves,
io non mi sono mai azzardata finora a seminare alcunché, temendo di fare una strage :rolleyes:
Ci proverò la prossima primavera con dei semi di Nigella che mi invierà @Stefano Sangiorgio e che a suo dire crescono anche tra i sassi ... sperando di non affogarli prima o_O
Infatti, il mio problema ... quando non sono via ... è il timore che le piante abbiano sempre sete e fame ... dunque, esagero con l'acqua ed il concime
Ho già rischiato parecchie volte di perderle per troppo "amore" :cool: ... ma ora sto imparando a contenermi :D
:ciao::ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cara Waves,
io non mi sono mai azzardata finora a seminare alcunché, temendo di fare una strage :rolleyes:
Ci proverò la prossima primavera con dei semi di Nigella che mi invierà @Stefano Sangiorgio e che a suo dire crescono anche tra i sassi ... sperando di non affogarli prima o_O
Infatti, il mio problema ... quando non sono via ... è il timore che le piante abbiano sempre sete e fame ... dunque, esagero con l'acqua ed il concime
Ho già rischiato parecchie volte di perderle per troppo "amore" :cool: ... ma ora sto imparando a contenermi :D
:ciao::ciao:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Cara Waves,
io non mi sono mai azzardata finora a seminare alcunché, temendo di fare una strage :rolleyes:
Ci proverò la prossima primavera con dei semi di Nigella che mi invierà @Stefano Sangiorgio e che a suo dire crescono anche tra i sassi ... sperando di non affogarli prima o_O
Infatti, il mio problema ... quando non sono via ... è il timore che le piante abbiano sempre sete e fame ... dunque, esagero con l'acqua ed il concime
Ho già rischiato parecchie volte di perderle per troppo "amore" :cool: ... ma ora sto imparando a contenermi :D
:ciao::ciao:

ecco, vedi, io l'opposto :D ho sempre paura di farle marcire e le tengo secche...poi basta un giorno che mi dimentico...e....uuuuups
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Vi piace la nuova fioriera fai da te?? :love::love::love:
salviag.jpg
Per prima cosa ci ho messo la Greggi rossa
che mi ha subito ricompensata :LOL::LOL:
s.jpg
non è deliziosa? :love::love:

nel ripiano più in basso ho messo qualche primula e pensavo di prendere anche qualche tappezzante...magari Bianca o gialla..:rolleyes:
nei ripiani intermedi ancora non so bene...
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Vi piace la nuova fioriera fai da te?? :love::love::love:
Vedi l'allegato 466657
Per prima cosa ci ho messo la Greggi rossa
che mi ha subito ricompensata :LOL::LOL:
Vedi l'allegato 466654
non è deliziosa? :love::love:

nel ripiano più in basso ho messo qualche primula e pensavo di prendere anche qualche tappezzante...magari Bianca o gialla..:rolleyes:
nei ripiani intermedi ancora non so bene...
Ma che bell'idea!!!!!!!! :love:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ingegnosa la tua aiuola ... potrai creare dei bellissimi giochi di colore ...
Brava! (y)
Buona serata, Waves
:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Vi piace la nuova fioriera fai da te?? :love::love::love:
Vedi l'allegato 466657
Per prima cosa ci ho messo la Greggi rossa
che mi ha subito ricompensata
Vedi l'allegato 466654
non è deliziosa? :love::love:

nel ripiano più in basso ho messo qualche primula e pensavo di prendere anche qualche tappezzante...magari Bianca o gialla..:rolleyes:
nei ripiani intermedi ancora non so bene...
Ma brava ..!!!!!
Hai fatto un bel capolavoro ...:)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Similar threads

Alto