• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2018 ❀ ❋ ❁

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao tartiii!! :V Siiii è proprio lei! allora mi devo essere confusa al momento dell'ordine tra Tecoma Capensis e Campsis che è la bignonia..che scema ahahahaha vabè... che la mia memoria non fosse di prima categoria non è nuova... è bellissima..spero che venga su bene :Vgrazie per essere passata! :bacio:



Ciao Clemm :bacio:
Figurati che alcune sono già negli stomaci...
vuoi una forchettata?
pasta-e-zucca.jpg

questa non è mia...ma ha un aspetto troooooooppo buono :p:p:p:p
Non mi era arrivata notifica ...uffa.
Ma a me serve per arredare ...
Per cucinare uso zucche più brutte ..le tua sono proprio carine

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Ciao Waves!
Bellissima la Tecoma ! Non la avevo mai vista né sentita!!

La noce l'hai poi assaggiata? Io ne vado pazza! è la mia frutta secca preferita

Grazie!:bacio:neanche io prima di averla l'avevo mai sentita!!
Noci sopra al pane e burro e miele.......:love::love::love:delizioso.....:love::love:

Che bella la Tecoma!:love:
E la noce autoprodotta è sicuramente più buona delle altre!

Grazie Lucy, lo spero :LOL::LOL: :V:V:bacio:

Non mi era arrivata notifica ...uffa.
Ma a me serve per arredare ...
Per cucinare uso zucche più brutte ..le tua sono proprio carine

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

no....come....mi vuoi dire che resisteresti a tenere sotto gli occhi una gigante di chioggia senza cedere alla tentazione di infornarla a fettine...???:p:p:p comunque hai ragione, sono così carine che all'inizio ho pensato fossero ornamentali :ROFLMAO::ROFLMAO: potresti coltivare le ornamentali...non vengono nemmeno enormi....due anni fa una sola mi ha sfornato 2 soprammobili a fiaschetto :rolleyes: quelle non ho osato assaggiarle :LOL:
 

CLEMETIS68

Master Florello
non vengono nemmeno enormi
Il problema è che io la voglio enorme ....:D
Ne ho avuta una ,come ferma porta, per tutto l'inverno scorso ...e pensavo che si fosse seccata bene ..
e invece a luglio è marcita :confused::confused::confused:
Me ne deve portare una bianca @Fearan ..che ha preso per me in Germania :love:
ma purtroppo ancora non siamo riuscite a vederci :cool:
 

Waves

Master Florello
Caspita! ha trovato LA zucca di clem! non poteva che essere bianca la prescelta...:V:V:V:V:LOL::LOL::LOL:
anche le mie due ornamentali sono marcite....c'est la vie :rolleyes:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Proprio belle le tue zucche! :love:
E quanti tipi! :)
Sei bravissima, @Waves ...
Bella e particolare anche la Tecoma ... dal nome pero' sembra una ... pentola ;) :LOL:
E la tua noce ha un gran bell'aspetto ... mi ricorda quelle di Sorrento ...
Domani provo a cuocere anch'io la zucca in forno a fettine ... non l'ho mai fatto ... ma mi avete fatto venir voglia di provare :D
Buona serata, cara ...
:ciao:
 

Waves

Master Florello
Proprio belle le tue zucche! :love:
E quanti tipi! :)
Sei bravissima, @Waves ...
Bella e particolare anche la Tecoma ... dal nome pero' sembra una ... pentola ;) :LOL:
E la tua noce ha un gran bell'aspetto ... mi ricorda quelle di Sorrento ...
Domani provo a cuocere anch'io la zucca in forno a fettine ... non l'ho mai fatto ... ma mi avete fatto venir voglia di provare :D
Buona serata, cara ...
:ciao:

Grazie Erilla :V:V
è vero...Tegame...Tecoma....Tegama....:LOL::LOL:
la zucca in forno è stra buona, la tagli a fettine un po' sottili, tipo mezzo centimetro
poi ci metti su sale, pepe oppure peperoncino, olio, salvia, rosmarino, timo...se vuoi anche pangrattato
cuoci finchè non c'è la pellicina (non ti dico quante volte l'ho tirata fuori dal forno dela stufa a legna, il giorno dopo, completamente nera carbonizzata :cry::D)
Ciao carissima :ciao::ciao::V:V
 

yeye27

Master Florello
Che dire Waves,se non che è tutto particolarmente bello. Belle le foto, le zucche,la noce e belli i tuoi commenti, che sai che mi piacciono sempre tanto:V
Buonanotte!:ciao:
 

Waves

Master Florello
Waves stamatttina si è presa proprio un bel colpo.
Ha gelato e aveva lasciato fuori le kalanchoe, il lotus, addirittura i pothos che aveva annaffiato e dimenticato fuori, Onia la begonia, la contessa Sara e il papiro....solo gli hibi erano al sicuro in casa...fortunatamente, tranne il papiro un po' secchino, pare stiano tutti bene....ma ancora non è sicuro....:speechless:
 

yeye27

Master Florello
Vedrai che continueranno a stare bene. Ma che drastico cambiamento di clima. Da me,fino a ieri l'altro c'era un bel sole e stamattina a due passi, lì sulla collina,la neve:eek:
Ciao Wawes!:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Waves stamatttina si è presa proprio un bel colpo.
Ha gelato e aveva lasciato fuori le kalanchoe, il lotus, addirittura i pothos che aveva annaffiato e dimenticato fuori, Onia la begonia, la contessa Sara e il papiro....solo gli hibi erano al sicuro in casa...fortunatamente, tranne il papiro un po' secchino, pare stiano tutti bene....ma ancora non è sicuro....:speechless:
Dita incrociate per tutte le tue piante, Waves!
Vedrai che staranno tutte bene!
 

Waves

Master Florello
Vedrai che continueranno a stare bene. Ma che drastico cambiamento di clima. Da me,fino a ieri l'altro c'era un bel sole e stamattina a due passi, lì sulla collina,la neve:eek:
Ciao Wawes!:ciao:

Dita incrociate per tutte le tue piante, Waves!
Vedrai che staranno tutte bene!

Ciao Waves,vedrai che si riprenderanno alla grande le tue piantine!Niente più spaventi!:ciao:

Grazie dell'incoraggiamento ragazze!:bacio: ancora tengo le dita incrociate pe ri marciumi ma dovrebbe andare tutto bene! :)

Tutte fantastiche bravissima :su: alcune fioriture poi talmente belli nelle forme e colori che si apre il cuore ad ammirali :V:V:ciao:

Grazie Mary, sono davvero davvero lusingata..:V:V:V
 

Similar threads

Alto