• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Waves-fiori 2018 ❀ ❋ ❁

Waves

Master Florello
Ma brava ..!!!!!
Hai fatto un bel capolavoro ...:)

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie Clemm :bacio::bacio:

Anche la mia forse ....prima che arrivi il freddo ...riesce a regalarmi qualche fiorellino ....aveva qualche boccio ma qualche animaletto ha pensato bene..di decapitare ....:-:-[

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

No dai! che cattivi! :LOL: la mia credo di averla messa troppo all'ombra, forse per questo ci ha messo tanto…:whistle:
a me tra un po' tocca metterla in casa..quella che avevo prima m'ha fatto ciao ciao per il freddo….vorrei evitare una ripetizione :D
 

CLEMETIS68

Master Florello
a me tra un po' tocca metterla in casa..quella che avevo prima m'ha fatto ciao ciao per il freddo
e si anche a me ...l'anno scorso ...sono stata fortunata che dopo burian ha ributtato ...
ma purtroppo essendosi risvegliata a giugno inoltrato ..e poi come detto prima la decapitazione dei pochissimi bocci ..non ho visto un fiore :(:(:(:(
 

Waves

Master Florello
Qualche giorno fa ho messo qualche primula nel ripiano più basso..poi ho comprato un cerastio che vorrei mettere nel ripiano sotto la salvia..
poi prenderò dell'alisso viola...e il resto...se vi viene qualche idea.. :D ;) niente bulbi pliiizzzz :LOL::LOL:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Non conoscendolo sono andata a documentarmi ... e ho scoperto che il Cerastio è una tappezzante che in primavera inoltrata fa dei carinissimi fiorellini bianchi :) ... ma è bello tutto l'anno grazie al suo fogliame grigioverde ...
Insieme all'Alisso sono una bellissima scelta, Waves! :love:
Se ti piacciono i violetti, ci sono anche l'Aubrezia e la Campanula portenschlagiana ... quest'ultima l'ho avuta anch'io ... e per un mesetto o poco più me la sono goduta ... un vero cuscino di fiori! :V
Buona giornata, cara
:ciao:
 

Waves

Master Florello
upps!! non avevo più visto le notifiche!!!
allora, aggiorno sull'aiuola: il cerastio l'ho piantato ma mi pare un po' stentatello, ma vedo che sta ributtando quindi incrocio le dita ;)
l'aubrezia è davvero bellissima! forse ci starebbe anche un azzurro....
grazie! :ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
È molto bello uscire dopo la pioggia. nel grigio del cielo e nella luce fredda le sfumature, i colori, gli odori si notano di più. Si può considerare colorata anche una cosa che col sole considereresti scolorita. L'umido è fastidioso, ma nel frattempo ti fa camminare in fretta annusando l'odore di pioggia e terra...

Per esempio sembra così colorata questa sfumatura calda del giuggiolo, sullo sfondo grigio e verde del cielo e delle altre foglie
DSC_0163-750x1000.JPG
E le foglie di vite: in alcune il verde resiste, in altre arriva il giallo, che si chiazza di marrone, non è ancora una foglia morta. è una foglia viva...particolare :)
DSC_0162-750x1000.JPG
DSC_0192-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
per dare colore si scomodano anche i fiori di cicoria selvatica, così allegri e vivaci, sbarazzini :)
DSC_0161-750x1000.JPG
E poi ci sono loro. la costante di ogni autunno che non ti delude mai, mai! sotto la pioggia, sotto il sole, sotto la grandine, loro sono lì che aspettano di sbocciare al primo raggio di luce, perfino se qualcuno gli è andato sopra col tagliaerba! :whistle: (le vedete le foglie tagliuzzate?:D)
DSC_0157-750x1000.JPG
Dopo la prima pioggia, nel silenzio che segue la grandinata, eccoli che spuntano, i primi filini d'erba fresca
DSC_0180-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
Poi c'è la lavanda, una di quelle grandi che ho nell'orto, tutta fiorita..e ci si accorge che il fiore, quello vero, non è la spiga. il vero fiore è piccolo e delicato, uno scricciolo :love: DSC_0188-750x1000.JPG
si comincia a vedere qualche lumachina che sta per uscire dal guscio...
DSC_0193-750x500.JPG
 

Waves

Master Florello
Perle di pioggia sulle foglie dell'acacia, non so chi la superi in senso di protezione..è la padrona del giardino, e a me piace così, selvatica, non potata ;)

DSC_0197-750x500.JPG

DSC_0198-750x500.JPG
Il cielo guardato da sotto in su, accanto al suo tronco solido è come sempre...forse un po' più grigio, ma i suoi rami, come al solito, ne fanno un bellissimo mosaico
DSC_0203-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
Queste cose succedono ogni autunno. Questo ottobre porta parecchie novità ;)
prima fra tutti... LA MIA PRIMA CICCIA!!! è una Crassula ed è bellissima!!!!!!!!!!:love::love:
DSC_0205-750x1000.JPG
Poi non ho mai avuto tante zucche come quest'anno!! sono solo una parte...:p
DSC_0165-750x1000.JPG
lei è nuova. bignonia classica. in realtà avrei voluto quella coi fiori più tondeggianti ma ho sbagliato a ordinare :D
è deliziosa comunque..:V
DSC_0149-750x1000.JPG
 

tartina

Master Florello
potrebbe essere che la bignonia in realtà sia una tecoma capensis? non vedo le foglie, ma i fiori sono uguali a quelli della mia tecoma...

e la lavanda fiorita poi che bella... io sapevo che vanno potate dopo la fioritura, e così ho fatto, ora sono dei bei cespugli, ma ovviamente senza fiori...
 

Waves

Master Florello
potrebbe essere che la bignonia in realtà sia una tecoma capensis? non vedo le foglie, ma i fiori sono uguali a quelli della mia tecoma...

e la lavanda fiorita poi che bella... io sapevo che vanno potate dopo la fioritura, e così ho fatto, ora sono dei bei cespugli, ma ovviamente senza fiori...

Ciao tartiii!! :V Siiii è proprio lei! allora mi devo essere confusa al momento dell'ordine tra Tecoma Capensis e Campsis che è la bignonia..che scema ahahahaha :LOL::LOL::LOL: vabè... che la mia memoria non fosse di prima categoria non è nuova... :LOL::LOL:è bellissima..spero che venga su bene :Vgrazie per essere passata! :bacio:

Ma che belle quelle zucche .....:love::love::love:
se abitavamo vicine ...ne sarei venuta a rubarne una :rolleyes::rolleyes::bacio:

Ciao Clemm :bacio:
Figurati che alcune sono già negli stomaci...:LOL::LOL::LOL:
vuoi una forchettata?
pasta-e-zucca.jpg

questa non è mia...ma ha un aspetto troooooooppo buono :p:p:p:p
 

Similar threads

Alto