eheheheheheheh :lingua: :lingua:aspirantepolliceverde ha scritto:eje, certo che se li fai ricadere giù da un muretto, non saranno più tanto carucci...
ok, ho capito, taccio e sparisco..
eheheheheheheh :lingua: :lingua:aspirantepolliceverde ha scritto:eje, certo che se li fai ricadere giù da un muretto, non saranno più tanto carucci...
ok, ho capito, taccio e sparisco..
aspirantepolliceverde ha scritto:4 nel senso di 4 bulbi?:confuso:
ejemeda ha scritto:uff!! la specie che ho io non la trovo spiegata da nessuna parte..si tratta di capuccina jewel of africa è anche'essa annuale???
eden_dream ha scritto:si confermo, sia il fiore che la foglia sono ottimi nelle insalate che tra l'altro vengono piacevolmente "arredate"... e di fiori commestibili ne esistono davvero tanti
inoltre con i boccioli (prima che spunti il fiore) si possono ottenere i capperi
il sapore delle foglie è particolare e non a tutti piace ma dagli amanti delle insalate saporite è molto apprezzato come del resto la rucola, il crescione, la portulaca, la valeriana, il tarassaco e la menta... aggiungete magari
Viole del pensiero, fiori di nasturzio, fiori di malva, petali di papavero e fiori di ibisco condite con Olio extravergine di oliva, aceto balsamico, sale e pepe verde...
È inutile descrivere la procedura ma è importante la decorazione finale del piatto che vedrà nel centro dello stesso il fiore rosa di ibisco e nel contorno esterno una circonferenza di fiori alternati tra loro e si dice che questo tipo di insalate sia anche afrodisiaco
aulenta ha scritto:sono sbocciati anche i miei, solo che nella foto sul sito de "la semeria" (dove li ho acquistati) erano color pesca, mentre invece sono di un giallo molto vivace con striature interne rosso-arancio. Non che non siano belli, però mi aspettavo colori diversi e più delicati, un pò ci sono rimasta male :squint: