• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei!!!

Lusica

Aspirante Giardinauta
vorrei che la giornata avesse 200 ore, vorrei sistemare le mie piante in casa, vorrei incominciare il balcone, vorrei finire il lenzuolino del lettino di mia nipote, vorrei ricamare le tende della cucina.... e devo fare le pulizie, devo stirare e devo andare a lavorare... poi mi siedo qui davanti con voi e.......:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

opy74

Giardinauta Senior
ti capisco! ogni sera quando mi corico penso che vorrei che la giornata avesse 200 ore!!!!!
:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
vorrei che la giornata avesse 200 ore, vorrei sistemare le mie piante in casa, vorrei incominciare il balcone, vorrei finire il lenzuolino del lettino di mia nipote, vorrei ricamare le tende della cucina.... e devo fare le pulizie, devo stirare e devo andare a lavorare... poi mi siedo qui davanti con voi e.......:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Non mi ci far pensare... ho una lista in cucina di cose che vorrei portare a termine (esclusi i lavori quotidiani) entro l'inverno :storto:... ma rimando sempre a domani e... ma sì... prima o poi farò tutto! :martello:
Però proprio 200 ore mi sembrano troppe, una trentina sì, ecco... :lol:
Ciao! :eek:k07:
 
N

ninfa77

Guest
E' proprio vero.....quante cose stanno lì in attesa di esser terminate.....vabbè prima o poi.....
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
meno male mi consolo!! credevo di essere la sola che in questo periodo non riesco a fare tutto:martello::martello::martello:
 

Anitka

Apprendista Florello
Anche io ho lasciato tante cose a metà, tra cui il mio trasloco (ho sistemato solo le cose invernali, quelle rpimaverili, estive, la biancheria da casa, i libri ecc sono accatastate nella cosiddetta "stanza degli orrori").

Il giardino è un disastro, non riesco a prender in mano un libro, ecc.

Se avesi ore in più le dedicherei ai miei hobby

Ciao
Anitka
 

celestino

Giardinauta Senior
la giornata vi sembra troppo corta??secondo me è un bel segno!!!!vuol dire che amate... fare....costruire...realizzare...vuol dire che l'amore...e la volonta... non vi manca....in poche parole..."amate la vita"....certo, durante la giornata si svolgono dei lavori diciamo di routine...e che a volte sarebbe bello schivare...:D però pensandoci bene se fatti con amore...non sono cosi pesanti...:eek:k07:
 

Anitka

Apprendista Florello
la giornata vi sembra troppo corta??secondo me è un bel segno!!!!vuol dire che amate... fare....costruire...realizzare...vuol dire che l'amore...e la volonta... non vi manca....in poche parole..."amate la vita"....

sarà... A me viene invece il dubbio che viviamo ad un ritmo troppo frenetico e la causa IN PARTE è da imputare alla mancanza di soldi...

Voglio dire, mia nonna lavorava (era insegnante) ed aveva 4 figli, MA aveva anche una domestica (che viveva in casa loro) per i lavori di casa ed una sorella zitella (professoressa che non eservitava) che le dava una mano con i figli.

Oggi le donne non vogliono e spesso non possono non lavorare fuori casa. Però la donna di servizio e altri aiuti se li possono permettere in poche... Ecco così che il tempo non basta mai!

Ciao
Anitka
 

thuya

Florello
eccomi! un'altra cui 24 ore non bastano mai!!!
parto presto la mattina e torno tardi la sera! e tutti i lavori di casa si accumulano nel we!!
le cose mi rimangono indietro...c'ho una marea di robe cominciate e lasciatate lì!!
che rabbia!!
 

celestino

Giardinauta Senior
sarà... A me viene invece il dubbio che viviamo ad un ritmo troppo frenetico e la causa IN PARTE è da imputare alla mancanza di soldi...

Oggi le donne non vogliono e spesso non possono non lavorare fuori casa. Però la donna di servizio e altri aiuti se li possono permettere in poche... Ecco così che il tempo non basta mai!

Ciao
Anitka

condivido in pieno quello che dici...oggi quasi tutte le donne hanno un lavoro,e alla sera, o nei weekend,devono trovare il tempo x i lavori domestici....inoltre c'è da dire che una volta nella stragrande maggioranza le donne facevano le casalinghe...e i grandi lavori di pulizia si svolgevano solo in primavera....quando ero ragazzo io,le lenzuola si cambiavano 2 o 3 volte l'anno....:D al giorno d'oggi, non passa settimana,che vogliono ribaltare la casa...x forza che poi il tempo non basta mai....:D
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Come ti capisco Lusica!
Ho iniziato a ricamare le tende per il soggiorno 6 mesi prima del trasloco, così, dicevo, quando trasloco sono pronte. Sono a 3/4 della prima.... e ho traslocato il 3 luglio del 1999!
Però ogni tanto qualcosa si conclude: stasera, salvo imprevisti, finisco di chiudere un merletto al tombolo, iniziato nel 2001, largo 20 cm e lungo circa 5,60 m. Poi devo cucirlo alla stoffa, ma in 3-4 anni penso di farcela!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Come vi capisco! Anch'io ho una marea di cose non finite da portare a termine e la giornata che sembra sempre troppo corta! In ufficio corro, a casa corro, la sera crollo sul letto e la notte dormo poco perchè sono troppo stanca, sono forse i sintomi dell'età che avanza? Questa strana sensazione di incapacità di portare a conclusione ciò che si inizia, non so come chiamarla. Anch'io mi rilasso molto stando sul forum quando ho il pc a disposizione, e qui il tempo vola! Il week end lo odio: lavatrici da fare, montagne di panni da stirare, con la prospettiva che il lunedi ricominci da capo! Certe volte vorrei prendere la fuga, ma dove vado? Con chi? Con nessuno, meglio solo io e la mia cagnolina, al diavolo tutto e tutti!
 

cyberphal

Giardinauta Senior
........ Certe volte vorrei prendere la fuga, ma dove vado? Con chi? Con nessuno, meglio solo io e la mia cagnolina, al diavolo tutto e tutti!

Fai come me: ho una cognata che ha un'agenzia di viaggi, quando sono al limite della sopportazione entro in agenzia e le chiedo un biglietto per il Tibet solo andata! Lei capisce al volo, una bella chiacchierata rilassante, spettegoliamo un po' su mia madre e mio fratello (in questo siamo coalizzate) e recuperiamo entrambe un po' di energia. Una bella risata vale più di 10 ore di sonno!!!!
 

binuccio

Guru Giardinauta
mi è piaciuto molto questo 3d, e noto felicemente che è un sentimento che ci accomuna un pò tutti.
la giornata al forum passa in un batter d'occhio.ma del resto sempre quando si sta in una bella compagnia!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Anche a me il tempo non basta mai, eppure poi il tempo per spiattellare con voi del forum poi lo trovo sempre!
Mi rilassa stare qua, anche se so che quando arriverà la primavera e poi l'estate avrò meno tempo per il forum purtroppo!
Con il mio lavoro la bella stagione è veramente dura!:lol:
 
Alto