• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione orchidee

elysapaola

Guru Giardinauta
io ho notato una cosa tra un vaso "in busta" ed uno no.

quelle in busta hanno le foglie molto piu' spesse rispetto a quelle senza busta e stanno spuntando nuove radici mentre in quelle non in busta tutto va' a rilento.

@primomaggio: secondo te si tratta solo di umidita'? :confuso:

primo maggio

Maestro Giardinauta
l'umidità evidentemente fa bene, e, tanto più una pianta è piccola, tanto più è facile che si disidrati, perché ha meno volume in proporzione alla superficie esposta.

è possibile che le phalline, proprio prché così piccole, si trovino molto meglio in un ambiente molto umido.

io mi preoccupavo della combinazione di bassa temperatura e ambiente molto umido. ma sono cose sempre molto difficili da definire in astratto, senza un'esperienza diretta. l'unica in questi casi è sperimentare e vigilare attentamente per vedere cpme procedono le cose.

:flower:

Alto