allora...
la prima in casa potrebbe anche venire bene, ma il suo sinonimo è gigas, che non è riferito solo ai fiori: in più vuole una buona umidità ambientale, anche se un po' si adatta.
La seconda non è pianta per neofiti, la walkeriana è abbastanza esigente e delicata a livello radicale, sta meglio in zattera con tutto quello che ne consegue in termini di problematiche di coltivazione domestica.
La terza si può provare: occhio però che anche lei ama una buona umidità e, dati i parenti di quest'ibrido, tende alla facilmente disidratazione se non bagnata e umidificata correttamente.
La quarta... quando la trovi fammi un fischio, finora l'ho vista in vendita negli USA (con tutti i problemi relativi di importazione) e, qualche volta, su ebay tedesco, ma lì a prezzi esagerati per piante giovani quali esse erano.
In più (ne parlavo giusto domenica con amici) dati i parentali (75% Cattleya aclandiae, 25% Laelia esalqueana) dev'essere una pianta non semplicissima da coltivare (credo che di radici ne faccia proprio poche), non certo consigliabile a chi inizia con le cattleya (anche se anche per me è bellissima, prima o poi la becco...).
La quinta non ha nome, quindi avere "proprio quella" non sarà per nulla facile, comunque di piante simili ne puoi trovare parecchie in giro (pare una Laeliocattleya) ed in genere sono di semplice coltivazione.