• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: mini phal. Richiesta consiglio

Scoiattolo

Aspirante Giardinauta
Il vaso non mi sembra tanto piccolo per lei, anche in negozio le vedo sempre belle strettine nei loro vasini.
Però io predico bene e razzolo male perchè qundo faccio i rinvasi mi sembra sempre che le radici non mi stiano più dentro al vasetto di prima e per la paura di romperle le metto in un vasetto leggermente più grande.
Mio marito poi l'ultima volta ha creato un faso di prastica alto 30 cm e 17/20 cm di diametro per una semplice Phal!!!! ha messo tanta argilla sul fondo, poi l'ho convinto a fare dei buchi sui lati perchè entrasse l'aria, non mi sembra ci sia andata tanto male, le radici all'inizio non raggiungevano i bordi trasparenti poi però si sono allungate e ora stanno spiaccicate alla parete per beccarsi la luce.
Poi proprio questa ha fatto il keiki e pensavo anche io che sarebbe morta (anche se in realtà sembrava in ottima forma) invece adesso è rifiorita ed è rifiorito anche keiki che però è ancora un nanerottolo.
Prova a sentire cosa ti dicono i veterani.
Ciao.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Se usi sfagno io non lo ingrandirei, se invece usi il bark un poco più grande lo puoi usare, ma appena appena più grande.
io almeno mi regolo così :Saluto:
 
Alto