• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei mostrarvi

miciajulie

Fiorin Florello
ma che meraviglia!!!!!!! il mio terrazzo minimal, no veramente 'poveral' gli si addice di più, sta schiattando d'invidia.

soledelsud

Giardinauta
Carla...ma ciaooo!!!
belli-bello il tuo giardino primaverile!

quindi per le tinozze hai deciso di prendere le verbene (vero? sono verbene?)...bellissime!

Maria42

Apprendista Florello
Molto bello! Ma il gazebo sarà ricoperto da piante rampicanti? Mi sembra di scorgere dei tralci con delle foglie sulla struttura!

tartina

Master Florello
C'è un glicine che si vede meglio in una foto di qualche settimana fa

Poi c'è una rosa rampicante e due clematis, ma tutto ancora molto piccolo

enipie

Aspirante Giardinauta
accipicchia! avete tutti dei giardini stupendi, complimentissimi veramente :hands13::hands13:
l'idea delle tinozze te la rubo subito! io non ho un giardino ma un piccolissimo terrazzino ma mi sto sfogando nell'orto di mio padre, non ho ancora le idee molto chiare:confuso: l'importante è che ci siano fiori in quantità industriale!:lol:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Accipicchia che giardinetto:eek:Bellissimo il gazebo: mi piace molto l'idea delle piante intorno che delimitano l'oasi:hands13:

tartina

Master Florello
Accipicchia che giardinetto:eek:Bellissimo il gazebo: mi piace molto l'idea delle piante intorno che delimitano l'oasi:hands13:

Grazie, grazie

l'idea dei vasoni intorno è nata dalla necessità di ancorare il gazebo a qualcosa di pesante perchè non volasse via col vento quando aveva ancora il telo di copertura,
e dalla necessità di lasciare spazio per correre al mio cane che in un giardino così piccolo calpesterebbe le piante messe direttamente in terra.

ivydog

Aspirante Giardinauta
E' davvero una bomboniera! Si vede tutta la passione con cui lo curi e vedrai che la natura ricambia sempre! Già mi immagino la pergola ricoperta e gli alberi cresciuti ! Brava davvero! :)

costateo

Maestro Giardinauta
Molto bello, davvero! Tutti quei colori sgargianti che fanno primavera. Complimenti! Chissà quando riuscirò ad avere un giardino pure io... :-(

benji09

Giardinauta
Bellisismo.
Io con la sunlatia non ho mai avuto fortuna: l'ho comprata tre anni di seguito e l'ho fatta schiattare sempre nel giro di un mese.
Anche quest'anno l'ho vista ma non l'ho presa visti i riusltati precedenti, anche se mi fa impazzire.
Tu sai come curarla?

tartina

Master Florello
Bellisismo.
Io con la sunlatia non ho mai avuto fortuna: l'ho comprata tre anni di seguito e l'ho fatta schiattare sempre nel giro di un mese.
Anche quest'anno l'ho vista ma non l'ho presa visti i riusltati precedenti, anche se mi fa impazzire.
Tu sai come curarla?

Io la tratto come le petunie, sole acqua e un pò di concime a lenta cessione,
per ora stanno bene, però mi hanno detto al vivaio che non dureranno tutta l'estate, un pò come le viole

tartina

Master Florello
uuuh che bello! Ma l'acero giapponese non prende troppo sole? E d'inverno non prende periodi freddi troppo prolungati?

In effetti sì prende troppo sole, però lo bagno spesso
e si prende anche tutto il freddo e le gelate padane, ma ce l'ho già da tre anni e mi sembra in forma

E' un pò bassino, ma quello è colpa del cane che me ne ha mangiato una parte ed ho poi dovuto potarlo parecchio per renderlo di nuovo simmetrico altrimenti cresceva tutto da un lato solo

Alto