• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei fare un laghetto ma..

Daniela5

Giardinauta Senior
questa è la situazione attuale
6jhuzq.jpg
 

Daniela5

Giardinauta Senior
per cui visto che non ho fortuna con le piante oggi ho deciso e ho pensato che magari i pesci ci potrebbero star bene..
che dite?
non ricordo il nome però ..

14tv493.jpg
23vfekl.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tutti hanno fortuna con le acquatiche .... non ti preoccupare. Appena viene caldo, dovrai preoccuparti per come ingrandirti, da quanto saranno cresciute le tue piante .... :D

Sono una rompy, ma te lo dico ugualmente .... non metterei pesci in un mastello così piccolo. (n)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bellissssimo il tuo amarillo. Io quest'anno li ho messi in terra di fianco alle Iris, ma devo dire che non risaltano come in vaso ....
Mi sa che li riprendo su e li rimetto in vaso ..... I miei sono rossi.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Bellissssimo il tuo amarillo. Io quest'anno li ho messi in terra di fianco alle Iris, ma devo dire che non risaltano come in vaso ....
Mi sa che li riprendo su e li rimetto in vaso ..... I miei sono rossi.

grazie :)
guarda ne ho messi anche in terra perchè son stufa di quei vasi in giro..
se ne vuoi te ne mando!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti, è per quello che li ho interrati anch'io ..... però risaltano meno .... :rolleyes:

Behhhh potremmo fare uno scambietto quando si addormentano ..... :D
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ma ditemi una cosa..
voi nei vostri bellissimi laghetti, grandi o piccoli che siano, profondi o meno avete mai pensato di "recintarli" con una staccionata?
lo vedete come un pericolo per bambini, animali etc?
perchè io sì ho cominciato con il mastello ma il laghetto mi piacerebbe farlo..
ma mi fanno venire il patema a casa perchè poi devi stare attenta che la Chiara non ci cada dentro etc etc..
 

kebby

Guru Giardinauta
Allora…
In un altro forum una utente ha recintato il suo lago perché aveva i cani che continuavano a tuffarsi dentro. Il mio non ho mai pensato di recintarlo.. I miei cani vanno solo a bere, mentre la piccola c'è caduta una volta sola dentro che aveva un anno (e non si è fatta niente), ma adesso sa che non deve entrare. Ho il problema con i mastelli invece.
Perché il laghetti sono grandi e sa che deve starci lontana, lo capisce da sola che può farsi male, mentre i mastelli sono irresistibili punti per pescare/infilarci le mani...

Ps: è caduta con il lago 2.0, quello fatto a forma di 8... Non con questo grande.
 
Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Fino a ora mai avuto problemi... L'unica che stava per cascarci dentro sono proprio io! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Degli amici avevano un cucciolo di Labrador, e questo appena ha visto il laghetto si è tuffato tutto contento (io fortunatamente, o purtroppo, non ho assistito). Molte razze invece non sono assolutamente attratte dall'acqua.
Da me ci cadono dentro i gatti, che adorano camminare sul bordo o dormire sul ponticello. Quando giocano tra loro, è capitato più volte che uno finisse in acqua, ma riescono a uscire come fulmini, e dopo poco sono di nuovo lì.
Non ho figli o bambini piccoli in famiglia, ma degli amici lasciavano scorrazzare il figlio di 2 anni sul bordo, io ero particolarmente preoccupata ma loro nulla... Dipende tutto dal bambino, dalla libertà che si concede... Il mio laghetto per esempio, si raggiunge passando per un vialetto di scale in mezzo al giardino, quindi prima di arrivarci, un bimbo piccolo dovrebbe affrontare altri pericoli, senza contare che è in un'aiuola rialzata, e potrebbe pure cadere da lì.
Ops, mi sto accorgendo ora che ho creato un posto pieno di trappole :eek::eek::eek: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto