Fino a ora mai avuto problemi... L'unica che stava per cascarci dentro sono proprio io!
Degli amici avevano un cucciolo di Labrador, e questo appena ha visto il laghetto si è tuffato tutto contento (io fortunatamente, o purtroppo, non ho assistito). Molte razze invece non sono assolutamente attratte dall'acqua.
Da me ci cadono dentro i gatti, che adorano camminare sul bordo o dormire sul ponticello. Quando giocano tra loro, è capitato più volte che uno finisse in acqua, ma riescono a uscire come fulmini, e dopo poco sono di nuovo lì.
Non ho figli o bambini piccoli in famiglia, ma degli amici lasciavano scorrazzare il figlio di 2 anni sul bordo, io ero particolarmente preoccupata ma loro nulla... Dipende tutto dal bambino, dalla libertà che si concede... Il mio laghetto per esempio, si raggiunge passando per un vialetto di scale in mezzo al giardino, quindi prima di arrivarci, un bimbo piccolo dovrebbe affrontare altri pericoli, senza contare che è in un'aiuola rialzata, e potrebbe pure cadere da lì.
Ops, mi sto accorgendo ora che ho creato un posto pieno di trappole