• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei fare un laghetto ma..

kebby

Guru Giardinauta
http://www.tartaclubitalia.it/docs/schede/68.pdf

Anche qui ti dicono di non mandarla in letargo, ed espongono anche il dubbio che avevo io: nel laghetto hai una parte di acqua molto bassa? Mi sa che dovrai creare una zona solo per loro, son molto delicate. Informati bene o rischi di farle soffrire più delle "mani sbagliate" di cui avevi paura..
 

ayron77

Aspirante Giardinauta
Lui le teneva in casa, e non può più perché stanno crescendo e hanno bisogno di spazio.... Il mio laghetto come detto nel punto più profondo e 1,5 metri
 

Daniela5

Giardinauta Senior
HELP ME!
oh bella gente c'è da dire che non sono partita tanto bene con le piante acquatiche.
Prima il mastello bucato.. ora mi son detta vado in agraria a prendere qualcosa contro le zanzare da mettere nell'acqua..
premesso che ci sono andata ancora e mi son trovata bene, c'era un tizio che non avevo mai visto, che mi dice che le pastiglie per le zanzare da mettere nell'acqua le hanno ritirate.
va bene dico cosa mi puoi dare?
e mi da un prodotto da sciogliere nell'acqua.. mi fido e.. questo è il risultato!
dai potete ridere.. sono un disastro :(

2mhbqs5.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
Ayron per acqua bassa intendevo poco profonda, da quel che ho letto hanno bisogno di temperature minime di 23 gradi, non credo proprio che il tuo laghetto rispetti questa temperatura. Dovrai costruire un pezzo per loro mi sa. Leggi bene i link che ti ho postato e informati bene in forum specializzati in tartarughe, ogni specie ha esigenze diverse e quelle che hai tu sono particolarmente delicate.
 

kebby

Guru Giardinauta
Daniela, per le zanzare non so cosa ti abbiano dato per farti fare quell'acqua..
Magari era nelle dosi sbagliate (tipo per la quantità d'acqua del mastello bastava mezza pastiglia o meno). Ti conviene cercare il bacillo israeliano varierà thurgenis (no la kurstaki che serve a tutt'altro). Trovi delle boccettine a pochi euro, tipo della sandokan.. Lascia stare tutto il resto, soprattutto perché non vorrei mai fosse tossico per gli animali (metti che la pelosaura abbia voglia di bere..)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
sì ma gli ho chiesto specificatamente! che cacchio mi ha dato?!?
uffffffffffffffff andrò in cerca di quello che mi hai indicato, grazie.
poi guarda le due foglioline di ninfea già ne hanno risentito.. :( e ci mancherebbe che poi per l'appunto venisse voglia di bere a qualcuno..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Daniela meglio che vuoti tutto e cerchi le gocce come diamo noi. Linea Sandokan

Ayron per cavare dagli impicci un amico, mi sa che te li prendi tu. Animali abituati alle temperature di casa, non possono essere spostati così .... poi abiti anche in una zona dove gli inverni si fanno sentire ..... Mi informerei bene prima di ritrovarti con 15 cadaveri.
 

ayron77

Aspirante Giardinauta
ciao daniela.. io piu che cavar dagli impicci il mio amico , ho cercato si salvar le tarte visto che ne ho gia 5 di terra salvate ad un destino non piacevole.... be per ora le tarte da oggi sono nel laghetto e sarà suggestione ma quando le ho messe ai bordi i loro occhi sembravano come i bambini davanti al cancello di gardaland...quindi...spero di essere fortunato e al max a fine ottobre cerchero una soluzione in casa con una vasca abbastanza grande per loro...... al max dormiro fuori io di casa se mia moglie mi caccera.....hihihihihhi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vabbèèèè non ti preoccupare .... con tutte ste donne, ci si confonde ..... :LOL:

OKKKK allora tienici aggiornati .... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Platycodon

Florello
Alla fine tutti vengono colpiti dalla laghetto mania, ti prende senza nemmeno accorgerti, come se non fossi tu nella tua testa, l'attimo prima no non lo farò mai, il giorno dopo ti ritrovi col laghetto bello che fatto nel giardino :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:. Alla fine tutti quelli che iniziano a fare giardinaggio e che si iscriveranno nel forum quando vedranno anche solo un laghetto poi verranno incantati da una forza misteriosa, magari delle fatine del laghetto, che ti prendono e non capisci più niente :LOL::LOL:
 

Platycodon

Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL: Evviva i laghetti. Se potessi ne farei uno chilometrico con tutte le idee che ho in testa, ma è già tanto quello che ho dai :love:
 

kebby

Guru Giardinauta
Avevi cambiato tutta l'acqua? Dai che son forti e si riprendono.. In caso te le rimando, stai tranquilla.
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' tutto a rilento comunque... Anche da me è ancora tutto sottotono, ma ciò che non riesco davvero a sopportare è quel colorito orribile dell'acqua :cautious: Finchè le piante non partono, dovrò sopportare.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie del supporto morale :)
spero dai non dico di vedere fioriture.. ma spero che almeno si rincampino un po' :)
 
Alto