• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei conoscere i loro nomi...

LucaXY

Master Florello
Ti mando il post più visibile.

Mi dispiace ma non so' darti una mano, le piante grasse non sono il mio forte. :D

CarmineM

Giardinauta
Nella prima foto in alto partendo da dx verso Sx abbiamo:
1) Azurocereus ????? :confuso:
2) Opuntia Basilaris
3) Sembrerebbe una Corypantha :confuso:
4) Opuntia Ficus Indica
Nella foto sotto la pianta a Sx mi sembra un' euphorbia trinagularis
Se vuoi la certezza dei nomitativi aspettiamo però i più esperti.

miky80

Maestro Giardinauta
la prima da sx potrebbe essere una opuntia monancantha,
la seconda necessia di una foto pià ravvicinata così è un pò un terno al lotto e per me, che lo è già di natura, figurati :D!!!! cmq sì potrebbe essere una coryphanta proprio come ha detto carmine,
la terza di certo un opuntia ma credo rufida e l'ultima sinceramente non lo so...
nella seconda foto la prima euphorbia triangularis e l'altra un bolivicereus
prendile con le pinze...ci ho provato perchè con le id io lascio moooolto a desiderare

Luisaa

Giardinauta Senior
Le piantine sono veramente belle, le conosco ..... ma per i nomi non posso esserti d'aiuto ....

ian7771

Maestro Giardinauta
brava Fausta complimenti bellissimi...si comincia così...con pochine...sconosciute e poi...non te le togli più dalla testa!!!! :)

floretta

Maestro Giardinauta
direi si per l'opuntia monacantha, l'altra è secondo me l'opuntia microdasys,la quarta della prima foto direi azurocereus, direi si per l'euphorbia e per il bolivicereus, ma nelle identificazioni sono una vera schiappa, speriamo che passino gli esperti......
buona grassinite!!!!!!

reginaldo

Florello Senior
O.K. per l'Euphorbia
della prima foto la terza direi, almeno sembra, Opuntia microdasys e ni sebra var, rufrocrocea per glocidi rossi
Ciao
reginaldo

ninainaz

Aspirante Giardinauta
Nella seconda foto la seconda è un Borzicactus..il mio è simile e mi è stato identificato così!

Alto