• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volevo sistemare le ciccie...ma nn so come

reginaldo

Florello Senior
Direi che la pianta con bordi rossi sia una Crassulacea: Cotyledon, ma ho dei dubbi che sia una Kalanchoe thyrsiflora.
Reginaldo
 

reginaldo

Florello Senior
Le prime 5 (pianta cin fiorellino) sono tutte uguali: Apdenia cordifolia.
Le altre mi sembra abbiano sofferto la mancanza di acqua e di luce.
Prova a svasare e metttre ogni pianta in unico vaso.
Ciao
Reginaldo
 

Silene

Esperta di Cactacee
klara1 ha scritto:
ciao silene, tu intendevi questa?
due_S.jpg


Questa mi sembra un'aloe mitriformis, ne ho una anch'io:

http://davarree.free.fr/Aloe_mitriformis.JPG
 
K

klara1

Guest
Le prime 5 (pianta cin fiorellino) sono tutte uguali: Apdenia cordifolia.
infatti sono tutte foto della stessa pianta...praticamente le ho fatto un servizio fotografico :D
Le altre mi sembra abbiano sofferto la mancanza di acqua e di luce.
Prova a svasare e metttre ogni pianta in unico vaso.
questo week-end lo proprio dedicato a questo lavoro...ho praparato i vasi seguendo le vostre indicazioni per ciò che riguarda il terriccio, ora ogni ciccia ha la sua casetta :hehe: in effetti sembrano un po' patite (anche perchè le ho lasciate un po' con le radici all'aria...) ma spero si riprendano!!!
Questa mi sembra un'aloe mitriformis, ne ho una anch'io:
sì è proprio uguale alla tua,
Quella in basso a sinistra della 5 foto potrebbe essere un'aloe ferox
questa invece nn assomiglia molto a quella del link...in effetti dalla foto nn si capisce però ha delle foglie molto sottili che piano piano seccano e cadono lasciando libero il fusto, quindi la pianta si allunga ma le foglie restano solo in cima....appena posso faccio delle foto migliori :embarrass
grazie a tutti!!!!!!
 
Alto