• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saranno minirose?nn capisco...hanno crescite diverse

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
allora mi sono state regalate delle rose minuscole in vasetto minuscolo..dicendomi che erano minirose.ho messo il tutto in un vaso piu grande.sono 2 piante e le ho divise. sono seccate e le ho staccate..diciamo si sono staccate da sole.ho tolto qualche fogliolina secca e dato acqua..delle 2,1 é rimasta nana con foglie minuscole fitte fitte.l'altra sarà alta 15cm!!!!!!!! ha fatto spine aguzze...e foglie un po piu rade.nessuna delle 2ha rifatto boccioli..ma xké crescite diverse?ora il vaso sta diventando piccolo...quando posso cambiarlo?vorrei nn solo spostare il panetto ma distanziarle..
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le operazioni "a radice nuda" (rompendo il panetto di terra e scoprendo completamente le radici senza pregiudicare la vitalità della pianta) è preferibile farle in autunno/inverno/inizio primavera, quando le rose sono a riposo vegetativo
 
Alto