• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALOE identificazione varietà

Giulia Finazzi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti =) nell'ultimo periodo mi sono state regalate delle piantine di aloe di diverse varietà. Non sono affatto esperta e vorrei capire che tipo di aloe sono e se secondo voi stanno bene o avete suggerimenti per farle stare meglio.

Inoltre, dal vaso con tante piantine ne ho tolte alcune che non avevano radici, le ho pucciate nella polvere radicante e le ho messe ognuna in un vasetto con terriccio per grasse. Devo trattarle come piante già grandi in quanto ad acqua e sole o all'inizio è meglio non annaffiarle e/o esporle al sole diretto?

Vi ringrazio anticipatamente!!

J.
 

Allegati

  • 20180722_120227(4).jpg
    20180722_120227(4).jpg
    426,1 KB · Visite: 9
  • 20180722_122309(2).jpg
    20180722_122309(2).jpg
    155,7 KB · Visite: 11
  • 20180722_121941(2).jpg
    20180722_121941(2).jpg
    265,4 KB · Visite: 14
  • 20180722_120757(2).jpg
    20180722_120757(2).jpg
    827,5 KB · Visite: 11

keven17

Giardinauta Senior
Variegata.
Barbadensis.
X delaetii.
Barbadensis.
Le talee innaffiale a terriccio completamente asciutto e non esporle al sole diretto, se non al mattino, dopo un mese puoi esporle di più al sole ma evita quello pomeridiano (questo vale per tutte le Aloe). Utilizza un terriccio con almeno un 50% di sabbia grossolana e pietrisco vario.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Giulia Finazzi

Aspirante Giardinauta
Top!! :su::):V Grazie mille, seguirò i tuoi consigli!