• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vogliate riseguirmi in giappone

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Finalmente ho ricevuto le immagini di mio fratello ed ora ve le posso mostrare

Simpatici robottini per pulire il pavimento all'aereoporto

A Tokyo ci sono parecchi problemi di traffico ma almeno loro sono organizzati

Una cosa un pò strana: le persone raffreddate (o allergiche nei periodi peggiori dell'anno per i pollini) vanno tutte in giro con la mascherina ed è una cosa normalissima ma è anche accettato starnutire o sbadigliare senza la mano davanti alla bocca:confuso:

Missundestood:lol: Nel biglietto aereo di mia madre che di cognome fa Atzori c'era scritto atzorimrs perchè è signora ma in loco hanno pensato fosse il suo vero cognome e dato che alfabeticamente era la prima della lista siamo rimasti per tutto il viaggio il gruppo di Mr.Atzorimrs:D

Questa è una torre eifel a Tokyo, cambia solo il colore (l'arancione come vi avevo detto è un colore particolare per i giapponesi ed oltretutto è visibile per aerei ed elicotteri) e l'altezza dato che è più alta dell'originale di 13m

Questa statua è di uno shogun, se non ricordo male aveva salvato la vita all'imperatore cosi gli hanno fatto una statua davanti al palazzo imperiale

Ah a proposito dell'imperatore..pensate che ci tengono cosi tanto che hanno fatto di tutto per non farlo cadere dopo la sconfitta della seconda guerra mondiale. Quello oltretutto fu la prima occasione in cui i giapponesi poterono sentire la voce dell'imperatore:eek: Da allora l'imperatore non è più divino ma continuano a contare gli anni in base agli imperatori e sono molto amati

Piccolo quiz: cos'è?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Su queste tavole davanti ai templi i giapponesi scrivno desideri, preghiere ecc

Non si può fumare mentre si cammina, alcuni lo fanno ma di solito si fermano tutti davanti ai posacenere che ogni tanto ci sono in giro

In giro per la città ci sono piccoli edifici dove ci sono dei poliziotti, a volte penso non sappiano dove metterli: una volta ne abbiamo visto 7 a dirigere un incrocio (ed avevano le spade laser..boh).
Comunque li ci sono i "wanted" e credo ci sia anche la pena di morte

Quartiere di ginza a Tokyo, vi giuro una cosa inimmaginabili, tutti i negozi delle marche più famose specialmente di moda, macchinoni incredibili, ecc.
Il palazo più incredibile di tutti però era quello chanel la cui facciata è uno schermo

playstation uno a 5€...

Il cane della sony AIBO! E' bellissimo peccato costi 2000€

Onesti negozi giapponesi

Lol

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Cambiamo completamente paesaggio, lasciamo Tokyo e saliamo su una montagna che sovrasta un lago e con vista sul fuji, l'intera montagna è completamente ricoperta di mini bamboo variegati:azz:

Sorgenti sulfurose, ci sono anche delle terme qui in zona. Non vi dico la puzza di uovo marcio, qui si mangia un uovo cotto nella sorgente che esce completamente nero e dicono faccia vivere 5 anni più a lungo.....

Faccio lo scemo in hotel

A volte invece dell'erba cresce muschio..nella foto non si vede bene ma per terra è tutto muschio

Ummm..palazzi ricoperti d'oro:azz:

Questo è un bo (non so come si scrive), serve per scacciare gli spiriti, mi pare sia buddista

Ohh..per non andare troppo ot ecco il bonsai più vecchio del mondo, ha 600 anni se non ricordo male

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
In alcune zone è pieno di daini che vivono serenamente con i turisti...anzi alcune volte danno anche fastidio a me uno mi ha preso per il giubbotto e non mi voleva far andar via:ciglione:

Tennis?

Sembrava un barbone..

E con questo ho finito

decky

Florello Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Una cosa un pò strana: le persone raffreddate (o allergiche nei periodi peggiori dell'anno per i pollini) vanno tutte in giro con la mascherina ed è una cosa normalissima ma è anche accettato starnutire o sbadigliare senza la mano davanti alla bocca:confuso:
Se è per questo è consentito anche mangiare rumorosamente e fare il ruttino rumoroso :storto: !!Ma guai a soffiarsi il naso in pubblico :fifone2:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Grazie per le foto e per lo spaccato di cultura orientale.
Che popolo strano. :) E' disdicevole soffiarsi il naso e di può fare i rutti, sapevo quest'ultima cosa ma davvero non mi sembra vero. ;) Chissà come mai.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Se è per questo è consentito anche mangiare rumorosamente e fare il ruttino rumoroso :storto: !!Ma guai a soffiarsi il naso in pubblico :fifone2:
Ohoho è bellissimo quello di non potersi soffiare il naso, capita di vedere persone in crisi:D Infatti non se ne trovano fazzoletti in giro:martello:

T

teresatita

Guest
grazie Louder è stato interessantissimo questo piccolo viaggio fotografico che ci hai fatto compiere.
teresa

seya

Master Florello
si possono togliere le scarpe sui treni e mettere i piedi sul sedile di fronte.
ma soffiarsi il naso no, è considerato da maleducati.
ecco perchè mettono le mascherine...
chechifoseya....ahahahah
e indovinate, nel mio primo viaggio in giappone avevo un raffreddore pauraaaaaaaaaa.....mi sono soffiata il naso ovunque!!
ma tanto sono una gaijin e quindi posso fare qualunque cosa (più o meno)....tiè :)

i daini sono quelli di Nara, vero?

i poliziotti fungono anche da controllori per i ragazzi che fanno buca a scuola :) un delirio....

che nostalgia però porca pupazza....glacieLoud :)

Elyass86

Guru Giardinauta
ci andrò.....In agosto vado in irlanda e realizzo il sogno di tutta la mia vita....MA il prossimo anno per accontentare la mia compagna di viaggio jappofila....Giappone aspettaci.....Bellissime foto e bellissimi commenti ma.....Cosa è quella roba?sembra un ricevitore di qualcosa su un tavolo davanti la finestra o magari sul tettuccio di un' auto...dai dai dicceloo!!!

Seyacchiffffffooooooooooooooooo e poi a casa la levano sul lavandino?
bleacchete!Voglio sfidansalarmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
si possono togliere le scarpe sui treni e mettere i piedi sul sedile di fronte.
ma soffiarsi il naso no, è considerato da maleducati.
ecco perchè mettono le mascherine...
chechifoseya....ahahahah
e indovinate, nel mio primo viaggio in giappone avevo un raffreddore pauraaaaaaaaaa.....mi sono soffiata il naso ovunque!!
ma tanto sono una gaijin e quindi posso fare qualunque cosa (più o meno)....tiè :)

i daini sono quelli di Nara, vero?

i poliziotti fungono anche da controllori per i ragazzi che fanno buca a scuola :) un delirio....

che nostalgia però porca pupazza....glacieLoud :)

Ahhh che bello ci devo anche tornare! Mia madre mi ha già detto che probabilmente ci torniamo per la prossima primavera cosi ci vediamo la festa dei ciliegi in fiore e tutti i parchi verdi e fioriti:love:
poi stavolta non ci facciamo fregare ed il viaggio ce lo organizziamo noi, due palle vedere 57 mila templi uguali:martello:

I daini sono quelli di nara in foto ma li ho visti anche su quell'isola vicino ad hiroshima (quella dove hanno la mania dei cucchiai, sopra c'è la foto mia con un cucchiaio gigante ahaha) dove c'è il tempio sulla sabbia:love:

Ok ok ve lo dico, dunque non ricordo in che città ero però sullo sfondo ci sono i palazzi, quella superficie liscia in basso è la piastra dove cucinano la carne (massaggiata..ahhh prelibatezza:food: :food: :food: ) con qualche oggetto in controluce:lol:

PS: gaijin = ?????????

seya

Master Florello
Loud che inviddddiaaaaaaaaa ci vengo anch'ioooooooooooo!!!
gaijin è lo straniero.
bacccccio

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
Loud che inviddddiaaaaaaaaa ci vengo anch'ioooooooooooo!!!
gaijin è lo straniero.
bacccccio

Pensa che io volevo andarci per il terzo anno d'università a fare tirocinio in un azienda con l'ERASMUS:D (apparte che visti i miei risultati nella norma, le richieste ed i posti disponibili non mi prenderanno mai), se mi prendono altro che un anno io ci rimango per vivere!

Seyaseya cosa ti piace di più della cucina giapponese? A me tantissimo la tempura (che sono cose fritti tipo gamberi o verdure ma non sono fritture come le nostre, molto più buone) e la carne sulla piastra (tempaiaki????)

A proposito di treni alcune compagnie (io ho viaggiato con la jr, japan rail che è la compagnia di bandiera) dispongono una carrozza per chi vuole stare in pace, qui non si avvisa delle fermate, quando la signorina passa per vendere cibo non parla, si può a malapena parlare :D

Ultima modifica:

seya

Master Florello
alla seya piacciono tanto i ramen, le zuppeeeeeeee siiiiiiii gli udon sono i miei preferiti e i takoyaki: le polpettine di polipo fatte a spiedino.....mammaaaaaaaaaa a pacchi ne mangerei....ma a milano non me le cucina nessuno...
prima l'osaka li preparava....adesso...ciccia.
il tempura piace anche a me, e il katsudon, il maiale a fettine (impanato) sul riso, con la salsa di soia (abbiamo provato a cucinarlo anche a casa, non è venuto malaccio!! ahahah il fidanza come uno scemo in giro a cercare il dashi per renderlo più somigliante possibile all'originale!).

anche io ci andrei a vivere, almeno per 6 mesi l'anno sicuramente....
o per un periodo di tempo da uno a tre anni....
là per me tutto è bello.....
tutto mi fa piangere...
tutto mi commuove..
tutto mi piace...

e poi adoro gli anime..quindi avrei un ottimo motivo per stabilirmi là per un bel pezzo!!!
qui di materiale originale se ne vede molto poco, e a caro prezzo...
là i fumetti usati sono più belli di quelli nuovi, quasi!!
ahahah

la storia del vagone speciale silenzioso non la sapevo...
forte!! :)

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Anche a me piacciucchiano gli anime. Li li leggono tutti ovunque e ci sono anche tantissimi negozi di modellismo, io mi sono comprato un piccolo Eva 01 da Neon Genesis Evangelio :love:

Ed i cibi di plastica esposti fuori dai ristoranti? Non fanno un pò impressione?:D

seya

Master Florello
ahahah i cibi di plastica!!!
che ricordi!!!!
ma dai Loud, ti piacciono anche gli anime.
propriocomelaseya :)

Alto