• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vogliamo parlarne???

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
termometro con rilevatore di umidità ambientale????
E a che serve parlarne?
;):lol: Per la verità non è che volevo parlare del termometro ....ma di quello "che indica" ...nel senso PIÙ AMPIO possibile ...partendo dai vari spunti che dà la temperatura che segna....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ahh e "nel senso più ampio possibile..." intendo dal clima ai vari enormi problemi che tali temperature possono dare agli anziani (e nel "mazzo" ci sto pure io) sia umani sia per i nostri amici pelosetti, Dalla siccità alle varie ordinanze comunali/cittadine che ne conseguono
Dalle nostre piante bruciate ai campi coltivati spaziando tra giardini terrazzi e balconi....dai condizionatori ai ventilatori alle varie conseguenze domestiche ecc ecc

lo so sono partito "da lontano" ....appositamente
 

cri1401

Florello Senior
Quello in cortile da noi oggi rilevava 42°C.
Per i passerotti abbiamo messo una grosso sottovaso pieno d'acqua in mezzo ai vasi nel cortile esposto a nord altrimenti non hanno da bere poverini: è bello vederli bere e poi farsi il bagno.
In terrazza invece ho il banano invaso dalle vespe che si abbeverano dalle sue foglie che sono sempre ricoperte da un leggero strato di acqua e io non lo lascio mai a secco se no muore.
Poi le suddette vespe (insieme a mosche, calabroni e formiche) vanno a suicidarsi allegramente nelle bottiglie che ho appeso lungo la ringhiera.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Secondo me è un complotto.
Quel termometro è farlocco.
:ROFLMAO:
E intanto mangio un biscotto.
Naturalmente marca Balocco.

[non ho resistito, mi è venuta proprio così]
Il termometro è tarato giusto ho controllato con altri tre termometri uno elettronico e due al mercurio.... 51 / 51 / 50,5 (elettronico) ...per fortuna non sempre le cose semplici sono IMprecise...
.....però a te sto caldo ha fatto emergere
Una bella vena poetica ...a me invece ste temperature "stanno tagliando le gambe"
seccato praticamente tutte le surfinie .bloccato fioritura e crescita delle petunie e delle clematis ...ma in genere :cry::cry: ha gran devastato/sbruciacchiato .le piante in terrazzo...ora ho "4 fiori in croce"...e di certo la NUOVA ordinanza fatta dal nuovo sindaco esattamente 18h dopo la sua elezione ....col DIVIETO di irrigare e innaffiare ANCHE con i goccia a goccia dalle 06 del mattino sino alle 21 della sera (le sanzioni possono arrivare a sfiorare i 500€) ...non ha fatto altro che aiutare sto torridume a rovinarci le piante.
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
col DIVIETO di irrigare e innaffiare ANCHE con i goccia a goccia dalle 06 del mattino sino alle 21 della sera
qui, stranamente, la montagna seguita a buttar fuori acqua ed il sindaco ci ha solo invitati a farne un consumo limitato
credo che ancora ce la stiamo cavando grazie alle nevicate di fine aprile.....speriamo che duri
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ier ci siamo sentiti con mio fratello...e
"...che dire Marco siamo arrivati a 1600mt/slm per prendere il fresco ....nisba domani ci spostiamo più in alto..qui non si respira manco di notte (in camper)..."
....senza troppo banalmente scadere nel SI o nel NO sulla crisi del clima...
il fatto che ora lo zero termico sia stato rilevato ben più in alto della cima del M.Bianco ...e che in Groenlandia si stia registrando il record di temperature soprazero... .mi lascia davvero molto taaanto interdetto...non sul fatto in se ma piuttosto sul come e sul quanto questo stia diventando una cosa "regolare" e sempre più frequente/ridondante ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sì ma il termometro l'hai lasciato sotto il sole o cosa? xd
Era la temperatura sul mio terrazzo ....e non è un terrazzo coperto
Era proprio la temperatura esterna ..chiaro che all'ombra ci sarebbero stati meno gradi...
Comunque, come gia scritto, ho fatto ben tre controprove con altri tre termometri...lo scarto era di solo mezzo grado (rilevata con un termometro elettronico)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è il termometro elettronico ad essere starato ...
PURTROPPO ....NO era ed è ancora taratissimo
Portato da dentro casa a fuori In meno di un minuto era già a 50,5°....
Da quel giorno in terrazzo una sola volta ci sono stati meno di 40 (e più) gradi
Qualche gg fa ha fatto due notti di pioggia ...e si stava qualcosina meglio ..ma siamo già tornati a c/a 40
 
Alto