• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglia di verdura

amboinensis

Giardinauta Senior
domandina...qualcuno di voi sà come si cucina il cavolo nero??è la prima volta che lo trovo al supermercato...aspetto consigli...
Grazie :Saluto:

Commelina

Master Florello
domandina...qualcuno di voi sà come si cucina il cavolo nero??è la prima volta che lo trovo al supermercato...aspetto consigli...
Grazie :Saluto:

è il classico cavolo per la ribollita (minestrone di ricetta toscana) Io ce l'ho nell'orto e ho provato in vari modi... un risotto.... una torta salata. Tieni presente che le foglie sono tenaci nella cottura, ed io personalmente tolgo la costa che è dura (ma può dipendere proprio dal mio orto che ha una terra troppo forte). La particolarità è che non ha un sapore deciso come altri cavoli, anzi ha un gusto proprio delicato.

amboinensis

Giardinauta Senior
....grazie Commelina allora domani lo prendo e provomagari lo faccio bollito e lo gratino al forno che dici potrebbe andare? :Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Se poi ti piacciono le bietole,le lessi e a parte soffriggi l' aglio con olio e peperoncino,poi aggiungi le bietole ben sgocciolate ,2 minuti e sono pronti.Se ti piace puoi aggiugere al soffritto dei pomodori :Saluto:
Oppure invece dei pomodori, aggiungi un filetto di acciuga al soffritto e del peperoncino... :ciglione:

tulipa

Giardinauta Senior
io adoro le verdure, sarà cehmia mamma mi ha sempreeducata a mangiarle... ma senza morirei.... io le mangio sempre rigorosamente senza pasta e il più delle volte cotte e poi saltate in padella con un po' d'olio.... spettacoloooooooo

Alto