• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crocchette di ricotta e....????????

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti
sono giorni che mi è venuta l'idea di fare delle crocchette di ricota...ma che verdura posso abbinarci oltre le classiche patate e spinaci????
broccoli? cime di rapa? zucchine??? e poi...secondo voi deve prevalere la ricotta o le verdure????:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
ianì, ti proporrei carciofi, catalogna, scarola. io le preferisco con prevalenza di verdura, ma l'altro pezzo di famiglia le sopporta solo se di verdura ne metto pochissima... l'inappetente è lui, quindi vince sempre
 

carne

Florello Senior

ian7771

Maestro Giardinauta
ianì, ti proporrei carciofi, catalogna, scarola. io le preferisco con prevalenza di verdura, ma l'altro pezzo di famiglia le sopporta solo se di verdura ne metto pochissima... l'inappetente è lui, quindi vince sempre

.....buona...catalogna e scarola m'intrigano molto.... da provare :eek:k07: grazie!


potresti farle con 500 gr di scampi lessati e sgusciati, 100 gr di burro, 2 uova
latte, mollica di pane, 1 pizzico di noce moscata, 2 cucchiai di prezzemolo tritato

oppure questa... http://www.ricettedintorni.net/ricetta/contorni/crocchette-di-patate-ripiene_2696.html

se però non vuoi il fritto ci sono le patatre duchesse, molto buone.

http://www.ricettedintorni.net/ricetta/contorni/patate-duchesse_1592.html
La ricotta è un ingrediente che puoi sempre aggiungere.


da provare pure queste.....questo fine settimana mi metto ai fornelli!!! grazie anche a te! :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
in casa gradiscono anche ricotta e prosciutto cotto o mortadella (si capisce che hanno pessimo rapporto con la verdura? :D:rolleyes:)

io ci metto sempre un po' di pecorino, noce moscata e uovo sbattuto, che lega...
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:food::food::food::food:
ho deciso....compro un 5 kg di ricotta ( :fischio: può bastare??????? ) e faccio un misto......poi faccio assaggiare al gatto ( mio marito...:fischio: ) e se dà il consenso v'invito ad una bella scorpacciata di crocchette! :D :D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
aggiornamento...ho poi fatto le famose crocchette..in 2 versioni...ricotta e prosciutto ( con uovo parmigiano noce moscata e pan grattato) e cime di rapa e ricotta ( con uovo parmigiano e pan grattato).......ecco son finite in un secondo!!!! :D :D
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto delle polpettine con patate lessate insieme ad ortiche, tarassaco e malva. Le riduci in purea e aggiungi uovo, noce moscata, grana grattuggiato, sale e pepe. Passi nella farina e poi via nella teglia con un velo di olio ! Qualche minutino da un lato finchè si fa' quella bella doratura e 2 minuti dall'altro e sono pronte ....... e sono buone !
 
Alto