• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di rose

LEON85

Aspirante Giardinauta
Buonasera!
Sono una nuova iscritta a questo forum.
Mi piacerebbe poter diventare una pollice verde, e siccome mi piacciono molto le rose vorrei potervi chiedere dei consigli! Ho letto nelle schede che ci sono diversi tipi di rose, pero' in verita' le mie preferite sono quelle profumate. Non so se avete presente: Certe rose ti riempiono la casa di un profumo meraglioso e delicato che vuoi stare tutto il giorno in casa!!
Mi sapreste consigliare quale nome potrei andare a cercare, o tipi di rose??

Grazie per il vostro tempo!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
che tipo di profumo vuoi? fruttato, speziato, classico di rosa?
tra le più rinomate per il profumo, ci sono Kazanlik e Celsiana tra le damascena, Alba Maxima per le Alba, la R. Centifolia, Reine Victoria, Mme Pierre Oger, Boule de Neige, Mme Isaac Pereire, tra le Ht è famosa Papa Meilland, tra le inglesi hanno un profumo delizioso Jude the Obscure, Gertrude Jekyll e Lady Emma Hamilton..e questa è solo una minuscola lista :)
 

LEON85

Aspirante Giardinauta
Beh il classico di rosa!! gli ibridi mi piacciono, ma la maggior parte hanno poco profumo. Mi piacciono in particolare per il gioco di colore!
La lista che hai scritto è proprio vasta e sinceramente i nomi mi dicono poco!! (Piccola premessa: mi considero una pollice marrone, poichè con i fiori ci so fare ben poco. poco tempo a disposizine)
Per cui, mi piacerebbe trovare una rosa di colore giallo o bianca, molto profumata (profumo classico), che si sviluppi come una piccola siepe.

Grazie per ora! Sei stato davvero molto gentile a rispondermi!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Ti han mandato rose a profusione da scegliere per ogni occasione, rossa o rosa o immacolata, tu la vuoi anche profumata...ora la scelta aspetta a te e noi aspetteremo di vedere com'è.
Benvenuta leon85
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Benvenuto nel nostro forum, sono proprio contenta che ti piacciano le rose! Io personalmente sono un'estimatrice delle rose profumate ed è una delle caratteristiche di cui cerco sempre di non fare a meno.

Tieni presente però che il classico profumo di rosa si trova difficilmente nelle rose a fiore giallo. In genere queste hanno profumo di té o fruttato. Nella mia esperienza raramente ho trovato il vero profumo di rosa antica in queste colorazioni.

Invece si trova maggiormente in quelle a fiore rosa intenso o rosso.
In questo senso secondo me i profumi classici migliori in assoluto si possono trovare nelle damascene, ma anche nelle Portland (Comte de Chambord), in alcune Bourbon (come la Reine Victoria, che ha un profumo molto intenso) oppure per esempio in Gertrude Jekyll.
 

LEON85

Aspirante Giardinauta
A'' IL PALLINO'':
Ti ringrazio delle scelte che mi hai offerto. Purtroppo i nomi delle rose mi giungono nuovi, proprio perchè sono un apprendista di giardinaggio, anche se adoro le rose!!! Nuova del Ramo!
Vado subito a vedere!! sarebbe proprio bello poter trovare la rosa che mi è rimasta impressa da quando ero piccola!! (Sentendo solo odore e guardando i colori)

Grazie ancora
 

LEON85

Aspirante Giardinauta
A ''CARNE'':
Bello tutto in rima!!!
Spero di deludervi!! Poi come si dice : ''non è bello ciò ke è bello, ma è bello ciò che piace!!''
Intanto voglio vedere tutti i link che mi ha mandato il Pallino e poi Vi fo sapere
ciao
 

LEON85

Aspirante Giardinauta
A ''HE'LE'NE'':
Non che non mi piacciono quelle rosse o rosa! preferisco di più i colori giallo e bianco, che per me sono molto delicati! poi sinceramente sono alla ricerca delle rose che aveva il mio non (A long time Ago) nel giardino! e mi sono rimasti impressi questi due!!!
Grazie a Tutti! Considererò molto volentieri anche quelle che mi hai consigliato!!!

PS. Scusate se vi rispondo uno ad uno, ma devo prendere un pò di famigliarità anche con il forum stesso! CIAOOOO
 
Alto