• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa profumata da balcone

CLEMETIS68

Master Florello
Io credo che possa andare...
di tutte le rampicanti che ho lei è quella meno vigorosa, ed essendo inglese i suoi rami sono molto più fini
Io in vaso, e anche piccolo, ho la Polka profumata ma I fiori sono più salmone, ed è arrivata a più di 3 m.
Questo per dirti che anche in vaso un po più piccoli possono starci e crescere bene, hanno solo bisogno di più attenzioni, tipo annaffiature e concimazioni più delle altre

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Dario22

Aspirante Giardinauta
Si alle volte sembra quasi un profumo di limone, però io non sento la parte di rosa antica che secondo Austin è presente, tu la percepisci?



Allora la The generous Gardener per quanto riguarda i fiori recisi non va affatto bene perché durano poco e in vaso hanno vita breve, forse la St.Swithun andrebbe meglio,
altrimenti Strawberry Hill anche se all'inizio i fiori sono di un rosa albicocca prima di diventare rosa tenue
Bene, quindi escluderei la TGG. Ho visto le altre due, e non mi dispiacciono. In più ho cercato meglio, e ho visto che su Vivai Veimaro è disponibile la André Le Nôtre GPT, che è quella che mi piace di più. Ora proverò a capire se questo e-shop sia affidabile o meno, e se effettivamente continuino a spedire nonostante la situazione.
 

CLEMETIS68

Master Florello

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La sera si sente di più ...la mattina sa più di limone

purtroppo come tutte le inglesi ...
comunque le rampicanti hanno tutte i rami anche corti ,che per metterle in vaso diventa un problema

Lady Emma Hamilton, Princess Alexandra of Kent e Summer Song a me in vaso durano molto, però si, hanno i rami corti e infatti le metto in mini vasetti o tazzine :LOL:
The Generous Gardener gliela consiglierei pure ma visto che vuole che il fiore duri penso non faccia al caso suo, io avevo letto svariati commenti su Helpmefind a riguardo
ma l'ho acquistata comunque perchè a me piace troppo.

Bene, quindi escluderei la TGG. Ho visto le altre due, e non mi dispiacciono. In più ho cercato meglio, e ho visto che su Vivai Veimaro è disponibile la André Le Nôtre GPT, che è quella che mi piace di più. Ora proverò a capire se questo e-shop sia affidabile o meno, e se effettivamente continuino a spedire nonostante la situazione.

Ne ho già sentito parlare, non mi sembra un vivaio da sconsigliare, contattali e vedi cosa ti dicono, penso sia nel loro interesse continuare a fatturare in questo periodo difficile.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Lady Emma Hamilton, Princess Alexandra of Kent e Summer Song a me in vaso durano molto, però si, hanno i rami corti e infatti le metto in mini vasetti o tazzine :LOL:
The Generous Gardener gliela consiglierei pure ma visto che vuole che il fiore duri penso non faccia al caso suo, io avevo letto svariati commenti su Helpmefind a riguardo
ma l'ho acquistata comunque perchè a me piace troppo.



Ne ho già sentito parlare, non mi sembra un vivaio da sconsigliare, contattali e vedi cosa ti dicono, penso sia nel loro interesse continuare a fatturare in questo periodo difficile.
Io ci comprai quando ero in Italia e ad una mostra mercato vicino Genova.
Devo dire bene e sul forum ne parlavano anche bene.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Bene, quindi escluderei la TGG. Ho visto le altre due, e non mi dispiacciono. In più ho cercato meglio, e ho visto che su Vivai Veimaro è disponibile la André Le Nôtre GPT, che è quella che mi piace di più. Ora proverò a capire se questo e-shop sia affidabile o meno, e se effettivamente continuino a spedire nonostante la situazione.
@Dario22 stavo facendo una ricerca sulle rose profumate e sono incappata in un video di Veimaro ;)
 

Dario22

Aspirante Giardinauta
@Dario22 stavo facendo una ricerca sulle rose profumate e sono incappata in un video di Veimaro ;)
@Giraffa grazie per la segnalazione, video molto interessante! :)

Comunque, vi aggiorno un po'. Diciamo che il secondo problema in cui mi sono imbattuto, dopo quello della scelta del tipo di rosa, è stato quello di reperire un vaso adeguatamente alto. Ora, ho letto che l'altezza minima dovrebbe essere di 50 cm, ma che le cespugliose possono sopportare anche qualcosa in meno, mentre le rampicanti soffrirebbero di più un'altezza inferiore. Non sapevo, tuttavia, che i vasi alti fossero così poco diffusi e, soprattutto, costosi (sotto ai 30 € sembra davvero non ce ne siano nemmeno in plastica), e al momento ne ho trovato solo uno di 50 cm di diametro per 40 di altezza che stia ad un prezzo ragionevole (ragionevole secondo me, ci sarà senz'altro un motivo valido per cui a partire dai 40 cm di altezza i prezzi salgano tanto): un vaso di queste dimensioni non è il massimo, ma potrebbe essere un buon compromesso per i primi tempi. Ovviamente, questo significa cambiare di nuovo, e considerare non più la André Le Nôtre GPT, ma quella cespugliosa.

Nei prossimi giorni concluderò l'acquisto, e pensavo di prendere anche del terriccio specifico per rose, insieme all'argilla e ad un concime: purtroppo sono proprio a secco di tutto! :D
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io ne ho una rampicante, in questo vaso ed è alto 30, ed è li da 4 anni.. e sta benissimo
E non contenta insieme ci sono anche 2 clematis
b47d05d1330fc6e101574a83d577dd8a.jpg


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto