• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglia di primavera : le primule !!

K

Kelly Genova

Guest
Ero alla Coop a far spesa e non ho resistito:tre piantine di primule in offerta a solo 1,50 euro! :D Mi sembravano pure in buono stato.Una volta a casa ho visto però che le radici spuntavamo già dai vasetti da 10 cm ed allora le ho messe in una ciottola e nelle scale di casa.Guardate che belle,stanno benone,direi.... :tupitupi: Solo che non oso ancora metterle fuori perchè le previsioni danno una nuova ondata di freddo dal 15.Allora vi chiedo:quanta acqua vogliono?Solito sistema del dito nella terra o il terriccio deve essere sempre un po' umido? :confuso: Non ne ho mai avute e non vorrei fare errori.Conto di metterle fuori quando la temperatura non scende sotto i 7 gradi,è giusto?Grazie come sempre.....:love_4: :Saluto:

prim2.jpg prim1.JPG

artemide

Florello Senior
com'è possibile € 1,50 ???? alla coop dove abito io, la scorsa setimana le davano a € 0 ,75 !!
comunque bagnale dal sottovaso e tieni il terriccio un pò umido

....€ 1,50...che ladri !!!!!

Ultima modifica:

rOHpota

Giardinauta Senior
artemide, TUTTE e tre per solo 1,5 €!
penso che chiunque coltivi le primule eheheh
dopo lo sfoggio invernale solitamente le metto a terra

K

Kelly Genova

Guest
com'è possibile € 1,50 ???? alla coop dove abito io, la scorsa setimana le davano a € ,75 !!
comunque bagnale dal sottovaso e tieni il terriccio un pò umido

....€ 1,50...che ladri !!!!!
No,1,50 tutte e tre!:eek:k07: Eh si che le compravo altrimenti.....Sono genovese,eh? :eek:k07: Allora bagno solo dal sottovaso?Come la stella di natale.....Grazie! :love_4:

Fausta

Maestro Giardinauta
Kelly, penso proprio che tu possa mettere fuori le tue primule, magari in un posto abbastanza riparato...abiti a Genova!
Guarda il mio davanzale: queste primule sono fuori da 15 giorni e non mi pare abbiano sofferto!

image host

K

Kelly Genova

Guest
Kelly, penso proprio che tu possa mettere fuori le tue primule, magari in un posto abbastanza riparato...abiti a Genova!
Guarda il mio davanzale: queste primule sono fuori da 15 giorni e non mi pare abbiano sofferto!

image host
Lo so Fausta,avete ragione,oggi poi sembra primavera,ma ho sentito che dal 15 torna il freddo..... :sgrunt: Ad ogni modo le innaffi anche tu solo dal sottovaso?Le tue sono bellissime.....:love:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Saggezza montanara della Fausta:eek:k07:, Kelly se non metti fuori quelle primule giuro che prendo e vengo a Genova:mazza::lol::lol:....
Le mie hanno aperto qualche fiorellino, sono in terra piena, le ho da qualche anno, beccano anche i -10°, son piante d'acciaio soffrono molto di più il troppo sole che il freddo, che poi a Genova freddo non fa:eek:k07:.
Oggi anche le mie viole si stanno risvegliando con i primi timidi fiorellini:ciglione:.
:Saluto:

steff

Florello
Io non le coltivo però penso che puoi approfittare di questi giorni caldi per farle acclimatare all'esterno ...sono piante robuste da freddo .

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
belle le primule, per quanto io preferisca le p. "classiche" alle obconica.

Le ultime "arrivate" me le hanno regalate 3 anni fa e sono andate a raggioungere le precedenti in piena terra.
Adesso stanno fiorendo tutte o si stanno preparando alla fioritura :)
Peccato solo che le lumache ne facciano scorpacciate!!!

Ciao
Anitka

Fausta

Maestro Giardinauta
Lo so Fausta,avete ragione,oggi poi sembra primavera,ma ho sentito che dal 15 torna il freddo..... :sgrunt: Ad ogni modo le innaffi anche tu solo dal sottovaso?Le tue sono bellissime.....:love:

Sì, le bagno solo dal sotto. Le mie però sono primule obconiche, ma il trattamento è più o meno lo stesso per entrambi i tipi.
Buona serata!

K

Kelly Genova

Guest
Saggezza montanara della Fausta:eek:k07:, Kelly se non metti fuori quelle primule giuro che prendo e vengo a Genova:mazza:lol:....
Le mie hanno aperto qualche fiorellino, sono in terra piena, le ho da qualche anno, beccano anche i -10°, son piante d'acciaio soffrono molto di più il troppo sole che il freddo, che poi a Genova freddo non fa:eek:k07:.
Oggi anche le mie viole si stanno risvegliando con i primi timidi fiorellini:ciglione:.
:Saluto:
Bene,se vieni a Genova ti porto direttamente sul Righi a vedere il panorama dove il tuo amico ha la web-cam!!!:lol:Prometto che le metterò fuori nel we se non viene il freddo previsto:stanno così bene nelle scale......:fischio:Solo mio marito dice che dovrei farmi fare uno sconto sull'amministrazione (genovesi,eh! :eek:k07:)perchè abbellisco fuori e non in casa mia!!:lol:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Bene,se vieni a Genova ti porto direttamente sul Righi a vedere il panorama dove il tuo amico ha la web-cam!!!:lol:Prometto che le metterò fuori nel we se non viene il freddo previsto:stanno così bene nelle scale......:fischio:Solo mio marito dice che dovrei farmi fare uno sconto sull'amministrazione (genovesi,eh! :eek:k07:)perchè abbellisco fuori e non in casa mia!!:lol:

Belàn c'ha ragione:lol::D....
:eek:k07::Saluto:

Alto