• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che senso hanno le stelline???

• Creatore Discussione <Petunia2, magari 3>
  • Data di inizio
P

<Petunia2, magari 3>

Guest
E' un po' che mi incuriosiscono le stelline che compaiono nelle schede di alcuni nostri amici. Mi incuriosiscono perchè non riesco a comprenderne le motivazioni. Voglio essere chiara: tutti gli amici che le hanno avute, le hanno abbondantemente meritate però non riesco a capire perchè altri non le abbiano avute.
Ho pensato, come prima cosa, che esse dovessero " premiare" la competenza però, evidentemente, non è così altrimenti la nostra Mariangela, che ci arricchisce tutti con la sua competenza e la sua creatività, le avrebbe avute. Mi sono detta allora che forse entra in gioco la " anzianità" di registrazione ma non è così perchè,se così fosse, la nostra Lucia, che potrebbe essere considerata una socia fondatrice, oltre che una socia competente, le avrebbe avute. ( ma dove sei finita, Lucia, perchè ci hai abbandonato???).
Allora, mi sono detta, dipenderà dalla professione che i nostri amici esercitano, forse come Ugo ( anche tu ci hai abbandonato!!), come Alex svolgono attività che hanno attinenza con il giardinaggio e la natura, però così non è, almeno a giudicare dalle informazioni che si possono desumere dai profili.
Allora perchè???
La mia è curiosità ma anche voglia di capire: ho imparato tanto in questo forum e tanto ho ancora da imparare e i miei " Maestri" LI VORREI TUTTI CON LE CINQUE STELLE. Ciao Petunia
P.S. Sono sempre la stessa Petunia ma il mio computer ha avuto problemi, ho dovuto resettare e non riesco più a rientrare come Petunia

S

Sem

Guest
Cara Petunia,
Ad assegnare le stelline non è l'amministratore del forum né un meccanismo automatico, ma noi stessi.
Mi spiego: Quando un utente vuole votarne un altro clicca sulla voce "rate member" (o "member rated" per quelli che hanno già le stelline) che compare alla sinistra delle risposte, dopo di che clicca sulla casella di scelta rapida nuovamente denominata "Rate Member" e sceglie quante stelline assegnare (da 1 a 5).
Perciò se ci sono delle persone a cui vuoi dare un certo numero di stelline lo puoi fare (credo che poi si faccia la media di tutte le stelline ottenute, ma per questo dovrebbe intervenire Mauro).
Credo che ci siano molti amici del forum che meritano le stelline e molte volte per pigrizia si lascia perdere e si aspetta che lo faccia qualcun'altro.
E' vero, una persona garbata e competente come Mariangela merita sicuramente 5 stelline(io gliele ho appena date)
anche a me sono state assegnate di recente da qualc'uno di voi e confesso di esserne lusingato.

Ciao Sem

P.S. Una cosa che invece non ho capito sono i "membri senior", Mauro mi spieghi chi sono?

M

Mariangela sr

Guest
Cara Petunia, sei sempre la 'mia' Petunia? Ieri ti ho scritto per sapere come stavi, perché era tanto che non ti sentivo sul Forum. Grazie per le stelline. Quando ho letto l'oggetto del messaggio, pensavo alle stelline della rusticità e mi apprestavo a cercare a quanti gradi corrispondano due stelline ** e a quanti una *. Deformazione professionale.
Io non so un granché daccordo sulle stelline, anche se siamo in tempi elettorali, lascerei i voti alla politica. Noi ci piaciamo e tanto e tutti. Lo si sente dai messaggi.
Tanto basta. Ciao, Mariangela

M

Myosotis

Guest
Confesso che anch'io ho avuto la curiosità di capire il perchè delle stelline e di aver ...dato stelline a caso a diverse persone nel tentativo di capirci qualcosa.Le darei comunque a tutti o,come dice Mariangela le abolirei,tanto mi siete tutti simpatici!Daniela

P

<Petunia2>

Guest
Grazie per il chiarimento, amici, per quanto riguarda i membri senior, Sam, penso di poterti rispondere: so che si diventa automaticamente membro senior dopo un certo numero di interventi, se non ricordo male sono 40 interventi.
Ciao a tutti Petunia

L

<Lucia>

Guest
Cara Petunia, grazie per avermi ricordata.
Non sono sparita, ho seguito invece quasi ogni giorno il forum, anche se vi ho partecipato poco in quest'ultimo periodo. C'è molta gente nuova ed anche per questo mi piace stare ad osservare. Qualche volta mi piacerebbe che gli argomenti venissero un pò più approfonditi o posti in modo un pò più ordinato. Ma non è una critica: il forum è sempre molto stimolante.
Riguardo alle stelline, devo confessare che non mi piacciono. No, non mi piace proprio questo stile da competizione ed anzi mi meraviglio che ci siano persone che le utilizzano. Se si resta colpiti dalla qualità di un intervento, quale mezzo migliore delle parole per esprimere il proprio apprezzamento?

M

MauroRi

Guest
Ciao a tutti,
come dice SEM le stelline servono per dare un giudizio alle risposte che si danno sul forum,ad esempio a me, non so perchè hanno dato una stellina ed un' altra persona quattro :(, perchè? perchè? :(
Be lasciando perdere le mie stelline, questo serve per quelli che non frequentano il forum a capire chi sono i leader e quelli più esperti in giardinaggio, col tempo si possono acquisire stelline o perderle. La media dei voti da il risultato visibile.
Ciao Mauro :cool:

S

Sem

Guest
Cara Lucia non c'è nessuan competizione in corso, almeno da parte mia

Io non uso quasi mai queste famigerate stelline ma in un paio di occasioni ho creduto di dover esprimere in maniera duratura la mia stima per gli interventi di certe persone.
E' vero nulla supera le parole, ma le parole possono passare inosservate, nel senso che si possono perdere nelle migliaia di messaggi che ormai popolano il forum e che finiscono dopo poche ore nella pagina 2 o 3 ecc.
Sono contrario anch'io all'uso a casaccio di questo strumento, ma credo che serva a dare ad un visitatore occasionale, come dice Mauro, la possibilità di sapere se chi da una risposta è considerato dai membri del forum attendibile o meno (questa è democrazia ragazzi ;).
L'idea invece che chi ha 5 stelline sia un leader e chi ne ha meno o nessuna sia uno sprovveduto non piace affatto neanche a me.
Ancora una volta non è lo strumento ad essere buono o cattivo, ma l'uso che se ne fa.
Un caro saluto a tutti Sem.

L

<Lucia>

Guest
Caro Sem, resto della mia idea, proprio perchè si tratta di uno strumento non compreso, nè correttamente usato.
Più che una democrazia, mi sembra un totogoal.
Ciao, Lucia

rita finocchi

Giardinauta
Ciao a tutti. Anche io non capisco bene queste stelline. Specie ora che me ne ritrovo improvvisamente 4 o 5 non ricordo.
Leggo molto il forum ma partecipo poco, più che risposte ho fatto domande.
Quindi probabilmente me le ha assegnate Daniela durante le sue prove!!!
Per quanto mi riguarda si possono pure abolire perchè se la loro funzione è quella di indicare i più esperti , bè non penso sia il mio caso.
Comunque stelline o meno io seguo sempre le risposte di tutti con la stessa attenzione.
Ciao Rita

Alto