• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primule: rinvaso di emergenza

danamati

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , mi chiamo daniela e scusate se non mi dilungo in grosse presentazioni ma ho un problema urgente!
per il mio compleanno (una settimana fa) mi hanno regalato otto primule gialle bellissime in una di quella confezioni con la carta colorata. io le ho bagnate regolarmente e sono oggi purtroppo mi sono accorta che la carta passava sotto il vaso e ha fatto come una piccola cisterna d'acqua insomma le radici delle primule sono fradice.
ora le ho tirate fuori e strizzate delicamente , vorrei chiedere prima di rinvasarle, devo farle asciugare o le metto subito in un vaso nuovo con terra asciutta?
grazie un abbraccio daniela

simomb

Maestro Giardinauta
ma, io non sono molto esperta, ma non le lascerei molto fuori dalla terra, penso che se le rinvasi in terra asciutta e con sotto un buon strato drenante (sassilini, argilla espansa etc..) non dovrebbero esserci problemi, comunque forse è meglio se aspetti i consigli di qualcuno più esperto!
ciao e benvenuta

Alto