• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivai

ogni quanto andate nei vivai?

• una volta alla settimana

Voti: 18 38,3%
  • una volta al mese

Voti: 9 19,1%
  • raramente

Voti: 4 8,5%
  • solo quando ne ho bisogno

Voti: 16 34,0%

• Votanti
    47

artistaviva

Giardinauta
:confuso::martello2
quoto alla grande la padrona del suo vivaio è un'ignorante capace solo di zappare la terra e non capisce niente di piante.
ogni volta che le chiede di portare qualche specie questa si presenta con dei fusti di 10ncm e alti un metro e li vende a diedi euro...:confuso::confuso::confuso:

una pazza cat:cat:cat:

Quoto anche io....quella del vivaio dove andavo(non ci andrò più!) oltre a non capire un cavolo e ad essere sgorbutica, non ti lascia mai in santa pace a guardare....viene continuamente a controllare e a chiedere se mi serve qualcosa!Ma di cosa ha paura???Che rovino le piante con lo sguardo????Oppure che mi infilo nella giacca i vasi:squint:???
Mah mi sembra assurdo!!!!Basta cambio vivaio, anche se ho l'impressione dalle vostre opinioni che non sia facile trovare una persona gentile e competente!!!!

marco837

Florello Senior
Io ho un vivaio giusto vicino a lavoro (devo solo attraversare la strada e fare 100 metri).
ci vado molto spesso quando faccio una passeggiata durante la pausa pranzo.
Ci vado almeno una volta alla settimana, a volte 2, a volte 3...

Sono molto ben forniti di orchidee e un po di tutto... compreso materiale per decoro casa ecc...

Sono i miei fornitori ufficiali di regali :)
La maggior parte delle volte vado solo a guardare (specialmente il lunedí o il giovedí che arrivano le nuove piante)
Ormai lo spazio é poco anche in ufficio

R

Riverviolet

Guest
Raramente, perchè la città in cui vivo è l'elogio alla banalità botanica.
Quindi vado obbligatoriamente di web e aspetto le fiere e le mostre.

N

ninfa77

Guest
Io ho risposto solo quando ho necessità....in genere mi piace riprodurre per talea e provare a far sopravvivere le piante di anno in anno

campogaggiolo

Florello
:confuso::martello2

Quoto anche io....quella del vivaio dove andavo(non ci andrò più!) oltre a non capire un cavolo e ad essere sgorbutica, non ti lascia mai in santa pace a guardare....viene continuamente a controllare e a chiedere se mi serve qualcosa!Ma di cosa ha paura???Che rovino le piante con lo sguardo????Oppure che mi infilo nella giacca i vasi:squint:???
Mah mi sembra assurdo!!!!Basta cambio vivaio, anche se ho l'impressione dalle vostre opinioni che non sia facile trovare una persona gentile e competente!!!!

Verissimo! Mi succede quelle poche volte che mi trovo a Montesarchio...non ti mollano un secondo! :squint::mad:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho votato una volta al mese, mediamente è così, infatti in primavera ed estate vado anche tutte le settimane, in inverno un po' meno spesso... sarà che ne ho uno proprio vicino ai luoghi dove gira la mia vita quotidiana :inc: per cui che ne so, mentre il figlio è a ginnastica, io faccio un giretto al vivaio :ciglione: :hehe:... ma non compro proprio sempre!
Ciao a tutti! :)

Mony68

Giardinauta
Sto cercando di disisntossicarmi ma non ci riesco.... ci andre tutti i giorni ma i soldi non bastano.....

miky80

Maestro Giardinauta
ho votato circa una volta al mese perchè in primavera proprio non posso fare a meno di passarci almeno una volta a settimana mentre in inverno capita che ci vado una volta ogni due/tre mesi ma solo per necessità

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Io una volta a settimana.Il sabato o la domenica un giretto ci scappa sempre:martello:
Prima frequentavo quasi tutte le mostre-mercato perchè è li che si trovavano le mie piante preferite:le perenni.
Adesso con l'apertura del Botanic di Rozzano,dove sono abbastanza forniti di perenni,giro meno e sono più comodo.Prima andavo a quello di Montebello della Battaglia(PV).
Mentre Viridea,seppur bellissima e ricca di stimoli,è molto carente nell'offerta di perenni ed,in generale,di varietà particolari.
E' difficile trovare il garden/vivaio ideale......
Di solito quando vai in quelli grandi(Viridea,Botanic etc etc )trovi molta offerta,personale abbastanza competente ma.....sfuggente.Questo perchè lavorano con ritmi abbastanza serrati(soprattutto primavera)e su binari prestabiliti.
Nel piccolo vivaio trovi poca offerta,competanza molto altalenante secondo il luogo,ma sicuramente più disponibilità,anche sulla contrattazione.

Maria42

Apprendista Florello
E' difficile trovare il garden/vivaio ideale......
Hai ragione... infatti internet è la mia terza casa!!!! Trovo tutto ciò che non trovo nei vivai, buttando però un bel po' di denaro in spese di spedizione. La gita a Viridea è ormai un momento di relax, via dall'ufficio, prima di arrivare a casa, una sorta di "cuscinetto", di zona franca!!! Piante ne compero molte meno da loro ma ho sempre bisogno di vasi, terriccio, concimi e antiparassitari!

studiozcm

Maestro Giardinauta
Sabato ne ho girati 2!!!
una volta a settimana è d'obbligo ... difficile che esca senza nulla, ma il mondo delle cactacee lo permette perchè se sei un po' poverello ... nessun problema, ti accontenti di una piccina da 2 €. che crescerà:food: :Saluto:

aztekium

Giardinauta
marcuccio hai fatto un grosso errore, non hai aggiunto la casella "UN GIORNO SI E UNO NO":ciglione::ciglione:
la mia residenza è li ormai, in "via dei vivai"
anche se non compro vado a dare sempre una sbirciata!ma raramente mi fermo a quello almeno un vasetto me lo porto sempre!
poi che faccio... rientrata a casa lascio la piantina sul pianerottolo dell'ingresso ed entro senza...per assicurarmi che non ci sia nessuno in zona... dopodichè esco la riprendo e scappo dritta dritta fuori a metterla tra le altre:ciglione::ciglione::ciglione:
si lo sò! da ricovero immediato:ciglione::ciglione:

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: lo faccio pure io:martello:
lascio in macchina o fuori ... poi riprendo ... alcune volte ho finto che non fosse una pianta nuova, ma che era li da tempo magari non fiorita!
Sabato ho preso una Schlumbergera bianca (fucsia ce l'avevo gia :D) e pensando al freddo notturno l'ho portata dentro ... tra scrolloni di testa in segno di disapprovo.
però sono contenta, perchè è bellissia :D:fischio:

Loulou

Florello
Io ci vado quando ne ho bisogno, :cry:ma ci andrei ogni settimana avendo i soldini, appena arrivano i soldi dell'assicurazione ogni settimana:froggie_r.

Alto