• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite cocciniglia o altro?

_Luca_

Aspirante Giardinauta
Buonasera dopo un po' di tempo ho trovato sia la vite nostrana sia la canadese deperite,girando la pagina della foglia ho trovato questi esseri che non ho mai visto, sembra cocciniglia ma non ho trovato niente ne sui libri ne su internet, qualcuno mi sa dire cos'è e come combatterla?

Scusate se le dimensioni dell'immagine non sono adatte ma sono da cell e non so come controllare o modificare le eventuali dimensioni
 

Allegati

  • 20180724_170122.jpg
    20180724_170122.jpg
    937,7 KB · Visite: 7

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se digiti il nome dell'aleirodide che ti è stato detto troverai molte informazioni comprese misure di lotta in ambiente giardinistico, anche su questo forum. Purtroppo dalla tua Regione, dove si è insediato ormai da diversi anni, si è diffuso in diverse parti dell'Italia.
 
Alto