• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita su vite canadese

M

Mago Merletto

Guest
Salve.
Sulla mia Vite canadese, che ho all'esterno del mio negozio, noto da un po' di tempo delle pallinedi piccole dimensioni, trasparenti. (sembrano palline di acqua e zucchero).

Purtroppo non ho possibilità di allegare foto, magari appena riuscirò a farlo aggiungo.
Ultimamente vedo anche dei puntini neri.

Qualcuno mi ha detto che poteva essere cocciniglia, nella sezione di questo sito relativa alla cocciniglia, però, non ho trovato alcuna corrispondenza con le foto e le descrizioni.

Calcolate che queste palline stanno sotto la foglia e lungo tutto il gambo (è corretto chiamarlo così?)

E alcune foglie sono mangiucchiate.

Vi sono stato d'aiuto nella descrizione o è necessario postare la foto?

Se avete chiara la situazione, potete aiutarmi a curare la pianta?
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Mago merletto:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
M

Mago Merletto

Guest
Grazie per il benvenuto.. ora aggiorno.

Comunque sono di Roma!
 
Alto