• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite americana

A

ayla

Guest
Ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi?
Ho ereditato nel mio terrazzo una pianta di vite americana. Il problema e' questo: ora che ha iniziato a crescere rigogliosa, ho notato che sia i fusti verdi che la parte inferiore delle foglie presentano delle palline sferiche di varie dimensioni , trasparenti, che schiacchiate sembrano essere piene d'acqua. Se sfiorate rimangono attaccate alle mani. Qualcuno sa cosa puo' essere? Se e' una malattia io non la conosco e non so cosa usare. ho paura che si attacchi alle altre piante. Aiutooooo... :confused:
 
S

smallcristina

Guest
scusa, ma forse le "palline" che vedi tu sono le ventosine con cui la vite si attacca ai muri e cresce! se sono piccole piccole, tonde e attaccate al fusto con un minuscolo filamento, allora serviranno a far crescere alta la tua vite!
anch'io ce l'ho e va su per il muro come una saetta!
non so se ti sono stata utile, perchè la descrizione che fai non mi è tanto chiara, spero che la tua vite diventi bellissima!
 
Alto