• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viste da vicino

hermioneat

Florello
Cribbio! ero così intenta a mordermi le mani che ho scritto il post e non l'ho inviato... Ripeto....
Miseriaccia! Sono una più meglissimo dell'altra! :love:
Ah, Moretta... che meraviglia!!!!
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
2s76uzc.jpg


per caso questa è un'agave victoria reginae?
certo devi avere un bell'obiettivo per fare queste foto!
anche se i soggetti sono un po' spinosi da fotografare :lol::lol::lol:
 

Rosacreations

Giardinauta
Visto che la sezione foto langue, ne posto qualcuna io, sperando che vi piaccia.
Non ho né fiori, né boccioli, per cui vi ho fotografato le spine :D

Iniziamo da qualche groviglio...



... per passare a qualcuna più pettinata



... a dopo con qualcosa di più sofficioso :love:

Maròòò, quella tappezzata di margheritine bianche, ma anche quella con le foglie allungate bianche ..ma anche le altre...che bella idea!!:hands13::hands13::hands13::slow::slow:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beata te che hai l'attrezzatura x poterle fare.....ti lascio il campo libero,non mi butto,però sappi che le spine sono bellissime,le mie preferite!!!
Eh, insomma, non è il meglio del meglio, ma mi accontento... ora però devo approfondire la tecnica :storto:

Ancora, ancora, ancora ....
Sappiate che è colpa di Verdiana se vi tedierò con altre foto :D

cosa le e' successo alla Mora?
O marò, cosa mi è successo? :fifone2: io sono tutta intera ancora... :lol:

Cribbio! ero così intenta a mordermi le mani che ho scritto il post e non l'ho inviato...
Grazie anche a te, ma non vale la pena mangiarsi le mani per due foto eh! :eek:k07:

per caso questa è un'agave victoria reginae?
certo devi avere un bell'obiettivo per fare queste foto!
anche se i soggetti sono un po' spinosi da fotografare
Esatto! :hands13: prova ad indovinarne qualcun'altra, chissà che non vinci qualche id agratis pure tu! :D

Maròòò, quella tappezzata di margheritine bianche, ma anche quella con le foglie allungate bianche ..ma anche le altre...che bella idea!!:hands13::slow:
Grazie mille, vedrai le prossime :cool:...
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
:froggie_rLA SO!!LA SO!!!!:tupitupi: E' UN Mor@trucco!!!!:lol:

....:rolleyes:BIGODINI E BIGODONI PER LE CICCE RICCE!!!! :lingua:

le Cicce son stupende ma....:hehe::ros:mi sono sempre piaciute le tue foto!!!!:love:
 

Rosacreations

Giardinauta
Eh, insomma, non è il meglio del meglio, ma mi accontento... ora però devo approfondire la tecnica :storto:


Sappiate che è colpa di Verdiana se vi tedierò con altre foto :D


O marò, cosa mi è successo? :fifone2: io sono tutta intera ancora... :lol:


Grazie anche a te, ma non vale la pena mangiarsi le mani per due foto eh! :eek:k07:


Esatto! :hands13: prova ad indovinarne qualcun'altra, chissà che non vinci qualche id agratis pure tu! :D


Grazie mille, vedrai le prossime :cool:...

Non vedo l'ora! :love::love_4:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta

non sono molto esperto di succulente. ma forse inizierò ad allargare la collezione che non ho dopo aver visto queste foto :D...questo potrebbe essere sempervivum arachnoideum-semprevivo ragnateloso?
scusa se ripeto la domanda ma queste foto sono fatte con un macro oppure lenti (non so se si è capito che desidero questo obiettivo oltre alle succulente...:D)

ps ho letto adesso c'era già scritto :martello::martello::martello:
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un polloncino cresciuto alla "famo strano"

24uz57s.jpg


una serie di piantine su una foglia di kalanchoe, pronte a infestare ovunque

wbdwcj.jpg


Una bella areoletta di astro

2vw729e.jpg


Guardamiiiii e farai quello che ti dirò :lol:

23ssy6r.jpg


Pattern astrophytumico

2z88eox.jpg



Nessun altro prova a dare qualche nome? daiiii si gioca! :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma sono le plantule di kalanchoe daigremontiana?
marò...che belle in fotografia...per la serie "le fotografo sennò non le vedo ! :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
No, non è la daigremontiana, è una laetivirens, stessa famiglia... me l'ha regalata Agatha a Bologna due anni fa, la pianta madre ce l'ho in serra, ma le sue derivate le ho lasciate al freddo... tanto chi le 'mazza! :D
 

LIGIA

Giardinauta
Mora,tutte le tue piante sono ME-RA-VI-GLI-OSE :fischio:,visto anchè il tuo blog che lo leggo da qualchè tempo e mi diverto come mata (perciò mi sono anchè registrata).Ci puoi dire un po' che fotocamera usi?
Grazie di tutto :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Ligia e grazie mille a te! :love_4: Mi fa piacere che ti diverti con i miei scritti del cactus :lol: in effetti ti ho visto tra i miei seguaci, pochi ma buoni, ma non ti collegavo ad un utente del forum :embarass...
Uso una Nikon D3100 e da poco possiedo un obiettivo macro, ma il più piccolo della gamma (40 mm), per cui occorre avvicinarsi molto per cogliere i particolari e soprattutto bisogna stare moooolto fermi, ma sai, andando avanti è sempre più difficile :D
Sono le prime prove che faccio, devo migliorare, è il tempo che manca :storto:
 

Alex81

Master Florello
come ti trovi con la nikon?! le foto mi sembrano molto belle....sarà che sei proprio tu cosi brava e le tue piantucole cosi belle :ciglione:............. :D prima o poi l'avrò anch'io!
 

Agatha

Guru Giardinauta
No, non è la daigremontiana, è una laetivirens, stessa famiglia... me l'ha regalata Agatha a Bologna due anni fa, la pianta madre ce l'ho in serra, ma le sue derivate le ho lasciate al freddo... tanto chi le 'mazza! :D

cacchio, allora mi vuoi un po' di bene!!
pensavo l'avessi buttata al primo secchio a portata di mano :lol:


p.s. se capitasse ora farei altri regali spinosi :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
come ti trovi con la nikon?! le foto mi sembrano molto belle....sarà che sei proprio tu cosi brava e le tue piantucole cosi belle :ciglione:............. :D prima o poi l'avrò anch'io!
Bene, ho avuto tutte Nikon :D mi piace fare foto ma non sono fotografa, magari! essere fotografi è tutta un'altra cosa :rolleyes:

cacchio, allora mi vuoi un po' di bene!!
pensavo l'avessi buttata al primo secchio a portata di mano :lol:


p.s. se capitasse ora farei altri regali spinosi :love_4:
Ma và, non butto via niente io, scherzi? è che si è moltiplicata un po' in tutti i vasetti che aveva a portata di... foglia :D e me la ritrovo ovunque, quella fotografata ad esempio sta in un vaso esposto alle intemperie, ma vedo che è dura a morire, oh!
 
Alto